rotate-mobile
Sport

Runners Chieti, primi riconoscimenti nel Corrilabruzzo 2015

Domenica 22 marzo i teatini alla maratona di Roma

Esordio col botto per la Runners Chieti nel Corrilabruzzo 2015 che domenica ha visto i podisti abruzzesi scendere in strada in due gare contemporanee, a Rapino (Chieti) e Torre de Passeri (Pescara). In entrambi i casi la storica società teatina ha conquistato il primo posto di società (27 partecipanti a Rapino e ben 42 a Torre). Ma andiamo per ordine: oltre cento i podisti in gara alla “Prima Campestre Rapinese”, inizialmente prevista per domenica 8 marzo ma rinviata causa maltempo. Detto del primo posto come società (in realtà secondo dietro l’Atletica Rapino che però, essendo organizzatrice dell’evento, non concorre alla classifica generale), piazzamenti importanti giungono nella Competitiva Over 60 (4km) col terzo posto assoluto di Franco Di Tommaso. Nella classifica Donne, secondo posto assoluto per la giovane (categoria F16) Diana De Luca, seguita sul gradino più basso del podio da Francesca Caramanico (F30). Infine nella competitiva 6km M45-55 quarto posto assoluto per Gabriele Di Quilio.

Erano invece 250 i partecipanti alla 5° “corsa della memoria” di Torre de Passeri (competitiva di 7.5km). Tra gli uomini piazzamenti importanti per Giancarlo Placido (8° assoluto e 1° M50) e Vincenzo Di Benedetto (34° assoluto e 1° M60). Tra le donne straordinario secondo posto assoluto per Flavia Di Marzio, seguita da (6° assoluto) Lidia Scenna. Nelle categorie, primi posti per Elena Tammaro (F55), Ofelia Mariani (F65) e Palmerina Maiorani (F60).

A livello nazionale infine, nel weekend trascorso partecipazione teatina al durissimo campionato nazionale di Cross di Fiuggi (14-15 marzo), alla presenza dei big nazionali della specialità. Runners Chieti presente anche alla mezza maratona di Ferrara con la coppia (nella vita e nello sport) Sandro Checchia – Franca Ruzzi.

E domenica prossima 22 marzo sono in programma due nuovi appuntamenti: la tappa del Corrilabruzzo a Teramo con la 5° edizione del “Corri nel Parco” (10km) e soprattutto la 21° edizione della Maratona di Roma che, con i suoi oltre 15mila partecipanti è la maratona più importante d’Italia, al livello di quelle di Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino. Runners Chieti presente alla kermesse capitolina (diretta su RaiSport) con una delegazione composta da una decina di unità.  Per chiudere, da segnalare il graditissimo ritorno tra le fila dei Runners dell’ultramaratoneta Mario Silipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti, primi riconoscimenti nel Corrilabruzzo 2015

ChietiToday è in caricamento