rotate-mobile
Sport

Runners Chieti: vittorie a Colli del tronto e San Valentino

Un weekend di successi per i runners teatini. Sabato 1 novembre appuntamento a Roma per la "Corsa dei Santi"


Stagione agonistica ormai agli sgoccioli per la Runners Chieti che intanto nel weekend appena trascorso ha preso parte a tre importanti eventi podistici ottenendo i “soliti” importanti piazzamenti. Andando per ordine, una mini-delegazione teatina ha preso parte domenica 26 alla ventinovesima edizione della Venice Marathon, la Maratona di Venezia di 42 km che ha visto tagliare il traguardo ben 4687 podisti. Tra essi i teatini Roberto Di Nallo (376°) e Francesco Cellini (1942°). Nella non competitiva di 10 km invece partecipazione “speciale” per la coppia Zappacosta-Tammaro, coppia nella corsa e…nella vita essendo marito e moglie!

Sempre domenica a Colli del Tronto si è svolta la Corsa “d’ Lu Becc” di 9 km che ha visto la vittoria dell’atleta di punta della Runners Chieti Domenico Caporale, primo assoluto col tempo di 27’10’’. Altri piazzamenti di prestigio per i teatini con Franco Di Tommaso secondo nella categoria M65 (sessantesimo assoluto) mentre in campo femminile primo e secondo posto nella categoria F65 rispettivamente per Franca Costantini e Silvana Colangelo.

Sabato 25 invece si è corsa a San Valentino in Abruzzo Citeriore della Urban Trail Uisp di 8km con la Runners Chieti che ha ottenuto il secondo posto nella classifica di Società alle spalle di Manoppello. In campo maschile primi piazzamenti Runners per Cristian Notaristefano ((8° assoluto e 1° M40), Gianluca Luciani (16° assoluto e 3° M40) e Marcello Aceto (21° assoluto e 1° M50). Dominio Runners invece in campo femminile con la vittoria di Maria Luisa Rulli ed il terzo posto assoluto di Lidia Scenna. Nel mezzo, a completare il podio, Stefani a Capodicasa dell’Atletica Vomano. A chiudere la grande gara delle donne Runners il quarto posto assoluto e 1° nella categoria F35 di Flavia Di Marzio.

Sabato 1 novembre intanto una delegazione della Runners Chieti composta da 40 atleti parteciperà alla “Corsa dei Santi” di 10,5 km a Roma con appuntamento in Piazza San Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: vittorie a Colli del tronto e San Valentino

ChietiToday è in caricamento