Runners Chieti: dominio alla “Casalincorsa”

Un altro weekend ricco di impegni e di successi. Tutti i migliori piazzamenti conquistati dalla società teatina

Quello appena trascorso è stato un altro weekend intenso per i podisti della Runners Chieti, impegnati in sette manifestazioni “spalmate” tra l’1 ed il 3 maggio. Di grande richiamo è stata sicuramente la trentaseiesima edizione della Maratonina Pretuziana di Teramo, evento podistico regionale tra i più importanti e partecipati: ben 521 coloro che hanno tagliato il traguardo, tra loro Domenico Caporale, punto di forza della Runners Chieti che ha chiuso al 7° posto assoluto e 1° della categoria M50. Settimo posto assoluto anche in campo femminile per la Runners Chieti (presente a Teramo con 39 atleti) con Flavia Di Marzio che ha conquistato anche il terzo posto nella categoria F40-44.  Ancora un ottimo settimo posto assoluto quello conquistato da Federico Odoardi alla “Marcia dei due Comuni”, gara podistica svoltasi a Servigliano, nelle Marche, sempre venerdì scorso 1 maggio (12km e 228 arrivati).

Sabato 2 maggio è stata la volta del Trail “Costa dei Trabocchi” di Vasto con 158 arrivati e l’ottavo posto assoluto del teatino Marino Colarelli mentre il “clou” si è sviluppato nella giornata di domenica 3 maggio. Ottimi risultati per i Runners Chieti nei 15.3 km competitivi della gara denominata “Correndo sul Tirino” a Bussi: 5° assoluto e 1°M35 per Pietro D’Ettorre, seguito dal “solito” Domenico Caporale (6° assoluto e 1°M50). Primi posti di categoria anche per Salvatore Marchegiano nella M40 (e 9° assoluto) e Christian Notaristefano nella M45 (11° assoluto). In campo femminile secondo e terzo posto assoluto per la Runners Chieti, rispettivamente con Martina Del Rosso e MariaLuisa Rulli. Meglio è andata nella prima edizione della CasalinCorsa di Casalincontrada dove il dominio della Runners Chieti è stato pressochè totale: primo posto assoluto per Domenico Caporale in campo maschile e primo posto assoluto per Flavia Di Marzio nella femminile! Bene anche Federico Odoardi (terzo assoluto), Christian Notaristefano e Giancarlo Passeri, rispettivamente 4° e 7°. Sempre domenica  a Sant’Egidio alla Vibrata, presenza teatina al Running Day Villa Marchesa con Francesco Cellini (78°) e Irina Gaievska (40° donna assoluta).

Infine la gara più dura ed impegnativa del weekend con i 42km della Colle Marathon, maratona Barchi-Fano, in territorio marchigiano (oltre mille i podisti giunti al traguardo). Sette i portacolori teatini partecipanti, tutti giunti all’arrivo: Antonio Ramundi (160°), Jo Marcucci (245°), Claudio Marrone (287°), Pier Giuseppe Bassani (326°), Pasquale La Sorda (342°), Andrea Di Cicco (405°), Attilio Di Boscio (819°).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel prossimo weekend altre gare importanti in calendario, tutte in Abruzzo (tre delle quali inserite nel calendario Corrilabruzzo): sabato 9 appuntamento a Chieti con la “Yes we Run” riservata alle categorie giovanili ed a Guardiagrele con la seconda “Notturna città di Guardiagrele” Uisp. Domenica 10 sarà la volta della “su e giù per Giulianova” ma soprattutto dell’Eco Maratona dei Marsi di Collelongo (Aq) con i suoi 42km e l’Iron Run di Civitella Messer Raimondo, in provincia di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Pantafica, lo spaventoso spettro notturno secondo la credenze popolare abruzzese

  • Coronavirus: 54 nuovi casi in Abruzzo, la maggior parte in provincia di Chieti e c'è anche un morto

  • Trovato in un fossato senza vita il corpo di Ettore Di Lallo

  • La d'Annunzio è pronta a ripartire: lezioni su prenotazione, esami a scelta in presenza oppure online

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco, urne aperte fino alle 15. Domenica ha votato il 51,96% - LA DIRETTA

  • Incidente sull'asse attrezzato: maxi scontro e un'auto si ribalta e va a fuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento