rotate-mobile
Sport

Runners Chieti, squadra femminile campione d’Italia “Corsa su Strada”

Ecco le protagoniste del grande successo teatino

Nonostante sia trascorso già qualche giorno è ancora viva nel cuore, nella mente e soprattutto “nelle gambe” dei podisti della Runners Chieti la grande gioia per la conquista del titolo di campione d’Italia di corsa su strada 2015. Successo maturato domenica scorsa proprio sul territorio teatino nella “due giorni” di San Salvo, grazie alla straordinaria performance della squadra femminile che, va ricordato, è campione d’Italia in carica di mezza maratona. Erano ben 27 le atlete Runners ai nastri di partenza a San Salvo mentre la prima al traguardo è stata Adalgisa d’Ortona, sesta assoluta e terza di categoria F45. Secondo posto di categoria F40 e settimo assoluto per Martina Del Rosso mentre, per quanto riguarda i piazzamenti sul podio nelle varie categorie va registrato il terzo posto nella F50 di Maria Luisa Rulli. Questa la squadra femminile della Runners Chieti campione d’Italia di corsa su strada: Adalgisa d’Ortona, Martina Del Rosso, Maria Luisa Rulli, Marilena Aceto, Flavia Di Marzio, Gloria Ciccotelli, Franca Ruzzi, Lorella Bassani, Lidia Scenna, Elena Tammaro, Franca Costantini, Rosetta Donia, Katiuscia Lanaro, Maria Cristina Di Fulvio, Concetta Polara, Clara Rastelli, Daniela D’Artista, Letizia Controguerra, Maria Rosaria Di Nardo, Lorenzina Gennaro, Irina Gaievska, Cinzia Mariotti, Maria Mammarella, Rita Di Marzio, Irma Kacmoli, Palmerina Maiorani, Diana Sambenedetto. La squadra femminile della Runners Chieti ha totalizzato 259 punti che le hanno permesso di chiudere la classifica al primo posto davanti a Atletica Aviano e Atletica 85 Faenza.

Ha chiuso invece al quinto posto la squadra maschile, che ha partecipato alla kermesse di San Salvo con 85 podisti. Primo Runners al traguardo Daniele Romano  (44°), seguito da Domenico Caporale, 57° assoluto e terzo M50, Valerio Iezzi (83°) e Christian Notaristefano (88°).  Nelle categorie da registrare il quarto posto nella M65 di Pierino Barbonetti ed il secondo posto nella M70 del veterano Giulio Passot. La Runners Chieti ha chiuso al primo posto anche la classifica di società grazie alla presenza di ben 112 tesserati arrivati al traguardo ai quali vanno aggiunti 13 che invece non sono riusciti a concludere la manifestazione. Quello di San Salvo è il 23° titolo conquistato nella sua storia dalla Runners Chieti.

Nel prossimo weekend si riparte: per quanto riguarda il circuito Corrilabruzzo, sabato 13 tappa a Pagliare di Morro d’Oro con la prima podistica morrese. Domenica 14 invece sarà la volta della stracittadina aquilana di 10 km, dell’Eco Trail Serra di Celano (20 km) e della corsa delle contrade di Comino di Guardiagrele. Il 21 giugno prossimo invece nuovo appuntamento tricolore con il campionato di corsa in montagna in programma a Gagliano del Capo in provincia di Lecce.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti, squadra femminile campione d’Italia “Corsa su Strada”

ChietiToday è in caricamento