rotate-mobile
Sport

Runners Chieti: ad agosto si corre tutti i giorni

Adalgisa D’Ortona vince a Lanciano. Impresa del weekend firmata da Pierino Barbonetti

Agosto, mese dei Runners Chieti: calendario ricchissimo con gare praticamente a ritmo quotidiano. In questa settimana appuntamenti senza sosta per i podisti teatini con la gara all’americana su pista Uisp ieri sera a Pescara, la Night Race di questa sera a Tagliacozzo (10km), la Notturna di Fossacesia in programma domani, la Notturna di Città Sant’Angelo venerdì, gli appuntamenti di Borrello e Turrivalignani in programma sabato ed infine l’attesissima e partecipata Miglianico Tour di domenica.

Nel frattempo però nel weekend appena trascorso non sono mancati gli acuti in casa Runners che sabato ha partecipato alla gara dei “tre comuni” a Roccaraso con ben 81 atleti, numero che ha permesso al sodalizio teatino di chiudere al primo posto la classifica di società. Quasi settecento invece erano i partecipanti complessivi che si sono distinti su un percorso tecnico di 13,100km. Cinque Runners Chieti tra i primi cinquanta arrivati in campo maschile: Domenico Caporale 10° assoluto e 1°M50 e Salvatore Marchegiano 22° e 4°M40 i migliori, seguiti da Giancarlo Passeri (40°), Sandro Checchia (47°) e Christian Notaristefano (49°). In campo femminile quarto posto assoluto per Marialuisa Rulli mentre nelle categorie primi posti per Marilena Aceto (F45), Franca Ruzzi (F40) e Lorella Bassani (F50).

Sempre sabato scorso sei atleti teatini hanno preso parte alla terza notturna Scerne Tour a Scerne di Pineto (Te). Primo Runners al traguardo Valerio Iezzi, quinto assoluto.

Un altro gruppo consistente invece ha partecipato domenica alla Notturna Lancianese, terza edizione de “Il Quercione” di dieci chilometri. Ventisette i Runners al traguardo (secondo gruppo più numeroso): in campo maschile miglior piazzamento per Christian Notaristefano dodicesimo assoluto e 2°M45. In campo femminile invece grande successo teatino con la vittoria assoluta di Adalgisa D’Ortona, seguita sul podio dalla compagna di squadra Flavia Di Marzio. A completare la bella serata teatina i piazzamenti di Lidia Scenna (quarta assoluta), Rosetta Donia (ottava assoluta e 1°F45), Patrizia Sacramone (9°assoluta e 2°F40) e Katiuscia Lanaro (13°assoluta e 3°F40).

Per chiudere l’affermazione più importante del weekend: soddisfazione teatina nella prima edizione del Trail della Duchessa (18,5km) a Cartore, borgo in provincia di Rieti abitato da una sola famiglia. Cento i partecipanti e primo posto assoluto del veterano Runners Chieti Pierino Barbonetti (categoria M65) che col tempo di 1h54’18’’ si è lasciato alle spalle anche i concorrenti più giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: ad agosto si corre tutti i giorni

ChietiToday è in caricamento