Domenica, 21 Luglio 2024
Sport

Runners Casalbordino al settimo anno di attività: "Corriamo per passione e per continuare a crescere"

Tanti gli iscritti e gli eventi organizzati sul territorio in grado di attrarre presenze anche in ambito extra-regionale

Numeri importati per la Runners Casalbordino per quanto riguarda il podismo provinciale. Tanti gli iscritti e gli eventi organizzati sul territorio in grado di attrarre presenze anche in ambito extra-regionale: in particolare la "Notturna del Campanile" in estate e l’allenamento collettivo "Mandamento Tour" a ridosso delle festività natalizie.

Importante l’apporto dell'Avis Casalbordino "Don Antonio Tobia" di Antonio Angelucci che continua a coadiuvare il gruppo sin dalla nascita avvenuta nel 2016 insieme al compianto Luigi Di Cocco e all’attuale vice sindaco Carla Zinni.

L’attuale direttivo è composto dal presidente Eric D’Ercole coaudivato dalla vice presidente Simona Biccirè, dal segretario Nicola De Filippis e dai consiglieri Maria Antonietta D’Ercole, Marco Sallese, Savino Bucci e Alfonso Giovannangelo.

Nel pieno della pausa invernale è avvenuta come di consueto la festa sociale di inizio del nuovo anno con la premiazione dei migliori atleti che si sono distinti nella classifica interna per società 2022 con il miglior rendimento personale.

Una citazione a parte la merita Marco Sallese che nel novembre 2022 ha avuto l’onere e l’onore di rappresentare la Runners Casalbordino alla Maratona di New York concludendola con il tempo di 4.03’46” e tra i primi 1.000 classificati su 50.000 partenti.

“Siamo partiti nel 2016 con dieci atleti – spiega il presidente Eric D’Ercole – per arrivare a 33 lo scorso anno e arriviamo a quota 35 grazie a sei nuovi innesti nell’organico. Ci piace correre e partecipare alle gare per passione, i numeri ci hanno premiato nel 2022 con la conquista della sesta posizione nella classifica finale per società nel Corrilabruzzo Uisp. Il conseguimento di questi risultati è il frutto del grande lavoro svolto nella nostra organizzazione interna per far sì che ciascun atleta possa dare il meglio di sè. Tutto questo è favorito da un clima di grande entusiasmo e di collaborazione tra tutti i soci. Un grazie particolare lo dobbiamo allo sponsor tecnico Vini Tiberio di Alessandra Tiberio e alla Conad Moretti di Casalbordino. Stiamo iniziando a preparare in anticipo la quarta edizione della Notturna del Campanile che abbiamo collocato nel calendario del Corrilabruzzo Uisp il 17 giugno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Casalbordino al settimo anno di attività: "Corriamo per passione e per continuare a crescere"
ChietiToday è in caricamento