Rugby a San Giovanni Teatino: impianto sportivo affidato alla Polisportiva Abruzzo di Chieti

Nasce la SgtSport Rugby in partnership con la società teatina. Critiche dalla Sambuceto Rugby all'amministrazione comunale

A San Giovanni Teatino sasce la Sgt Sport Rugby. Ad annunciarlo sulla propria pagina Facebook è la società sportiva comunale. Dopo l’annuncio della nascita di una società di calcio a 5 che disputerà il prossimo campionato di serie D è arrivato il turno del rugby.

La nasce Sgt Rugby nasce in partnership con la Polisportiva Abruzzo Rugby di Chieti (con sede a Brecciarola) “che – legge nella nota della società sportiva sambucetese - vanta 50 anni di attività e che è l unica fuori dalla provincia dell’ Aquila ad aver partecipato a campionati nazionali di serie B”.

La direzione tecnica del nuovo sodalizio è affidata a Marco Trivellone. Simone Grifone, invece, è il responsabile del settore giovanile. Lo staff tecnico è composto da Andrea Ferrieri, Massimo Petrocco, Faraone Fabio. Fisioterapista è Matteo Finarelli. Nell’impianto di Sambuceto verrà svolta attività di propaganda rivolto alle categorie under 6, under 8, under 10, under 12, under 14.

“Sarà – si legge nella nota - comunque data la possibilità anche a ragazzi più grandi di praticare il gioco del rugby con le giovanili (under 16 e under 18) con la squadra partner”.

Nelle scorse settimane la squadra locale del Sambuceto Rugby aveva fortemente polemizzato con l’amministrazione comunale e in particolare nei confronti dell’assessore allo Sport, Ferraioli per “essere stati sfrattati” dal campo sportivo.

La decisione di affidare in partenariato la gestione dell’impianto alla Polisportiva Abruzzo di Chieti non è piaciuta al vice presidente del sodalizio sambucetese, Antonio Angelone che ha commentato con tono acceso il post della Sgt Sport:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco la nuova mossa della politica nello Sport . Dopo aver massacrato per 4 lunghi anni il Sambuceto Rugby , con aumenti dei costi dei campi, dinieghi allo sviluppo del club , Roberto Ferraioli porta una società di Chieti a utilizzare il campo da rugby e le relative strutture . Dopo il Sant’Anna nel Calcio è ora di una società di rugby . Ma perché una società di Brecciarola dovrebbe spostare parte della propria attività a Sambuceto . Gli hanno promesso i campi gratis , una club House che a noi hanno negato . Solo tanto disgusto. Ci rivolgeremo alle sedi opportune per chiedere uguale trattamento nell’uso degli impianti . Sambuceto Rugby c’è e offrirà ai tanti bambini e ragazzi l’attività gratuita come fatto per tanti anni a Sambuceto .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

  • Negozio di abbigliamento cerca personale per imminente apertura al Megalò

  • VIDEO - Facevano acquistare alla Asl protesi a prezzo gonfiato: quattro persone arrestate e 2 medici sospesi

  • Firmato il nuovo Dpcm: tutti i divieti e le restrizioni in vigore per un mese

  • Le Iene a Lanciano dopo l'aggressione a Giuseppe per un focus sulle comunità Romanès

  • Serve clienti al bancone dopo le 18: barista sanzionato dai carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento