rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino

Rugby a San Giovanni Teatino: impianto sportivo affidato alla Polisportiva Abruzzo di Chieti

Nasce la SgtSport Rugby in partnership con la società teatina. Critiche dalla Sambuceto Rugby all'amministrazione comunale

A San Giovanni Teatino sasce la Sgt Sport Rugby. Ad annunciarlo sulla propria pagina Facebook è la società sportiva comunale. Dopo l’annuncio della nascita di una società di calcio a 5 che disputerà il prossimo campionato di serie D è arrivato il turno del rugby.

La nasce Sgt Rugby nasce in partnership con la Polisportiva Abruzzo Rugby di Chieti (con sede a Brecciarola) “che – legge nella nota della società sportiva sambucetese - vanta 50 anni di attività e che è l unica fuori dalla provincia dell’ Aquila ad aver partecipato a campionati nazionali di serie B”.

La direzione tecnica del nuovo sodalizio è affidata a Marco Trivellone. Simone Grifone, invece, è il responsabile del settore giovanile. Lo staff tecnico è composto da Andrea Ferrieri, Massimo Petrocco, Faraone Fabio. Fisioterapista è Matteo Finarelli. Nell’impianto di Sambuceto verrà svolta attività di propaganda rivolto alle categorie under 6, under 8, under 10, under 12, under 14.

“Sarà – si legge nella nota - comunque data la possibilità anche a ragazzi più grandi di praticare il gioco del rugby con le giovanili (under 16 e under 18) con la squadra partner”.

Nelle scorse settimane la squadra locale del Sambuceto Rugby aveva fortemente polemizzato con l’amministrazione comunale e in particolare nei confronti dell’assessore allo Sport, Ferraioli per “essere stati sfrattati” dal campo sportivo.

La decisione di affidare in partenariato la gestione dell’impianto alla Polisportiva Abruzzo di Chieti non è piaciuta al vice presidente del sodalizio sambucetese, Antonio Angelone che ha commentato con tono acceso il post della Sgt Sport:

Ecco la nuova mossa della politica nello Sport . Dopo aver massacrato per 4 lunghi anni il Sambuceto Rugby , con aumenti dei costi dei campi, dinieghi allo sviluppo del club , Roberto Ferraioli porta una società di Chieti a utilizzare il campo da rugby e le relative strutture . Dopo il Sant’Anna nel Calcio è ora di una società di rugby . Ma perché una società di Brecciarola dovrebbe spostare parte della propria attività a Sambuceto . Gli hanno promesso i campi gratis , una club House che a noi hanno negato . Solo tanto disgusto. Ci rivolgeremo alle sedi opportune per chiedere uguale trattamento nell’uso degli impianti . Sambuceto Rugby c’è e offrirà ai tanti bambini e ragazzi l’attività gratuita come fatto per tanti anni a Sambuceto .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby a San Giovanni Teatino: impianto sportivo affidato alla Polisportiva Abruzzo di Chieti

ChietiToday è in caricamento