rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Sport Ripa Teatina

A Ripa Teatina la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike

Domenica 20 ottobre la competizione ciclistica riservata alle categorie amatoriali con Fabio Taborre e Matteo Rabottini. Appuntamento alle 9.30 in piazza del Convento

Tutto pronto a Ripa Teatina per la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike, la competizione ciclistica in circuito in programma domenica 20 ottobre riservata alle categorie amatoriali. L’evento, che vanterà anche la presenza dei due ciclisti professionisti Fabio Taborre e Matteo Rabottini, avrà inizio alle 9.30, quando i partecipanti si ritroveranno in piazza del Convento pronti a percorrere 72 chilometri di gara costituiti da nove giri di un circuito di otto chilometri. 

Il forte legame tra la nostra terra e questi campioni internazionali della boxe – commenta il sindaco Ignazio Rucci – ci ha suggerito di continuare l’opera anche nel mondo delle due ruote, dando vita a una manifestazione che diffonda in ambito ciclistico il nome di questo Comune e la storia dei suoi campioni, oltre alla volontà di far conoscere le tipicità enogastronomiche del nostro territorio. Quella di domenica sarà dunque una grande festa delle due ruote per cui invito tutti a partecipare”.

Il trofeo è organizzato, con la collaborazione del Comune di Ripa Teatina, dalla Uisp Lega Ciclismo Pescara assieme ai dirigenti della Team Kyklos Abruzzo, che tanto si sono spesi per continuare la loro opera promozionale in questa stagione carica di successi (sono 55 quelli conquistati fino a questo momento).  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ripa Teatina la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike

ChietiToday è in caricamento