menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppa Italia Calcio a 5, Red Devils Chieti Tollo 2008: 5- 2

La formazione teatina accede alla finale e si prendendosi la rivincita contro Tollo che aveva sconfitto proprio Di Muzio e compagni nella finale playoff campionato. In finale i Red Devils affronteranno la F..li Cambise C5

Nella semifinale di Coppa Italia di Serie C2 i Red Devils Chieti superano  il Tollo 2008, e riscattano la finale Play Off del girone B. La formazione teatina di partenza è composta da Abate, Di Clemente, Ferrara, D'Elisa e Di Muzio.
Primo tempo molto equilibrato e tattico da parte di entrambe le squadre che puntano soprattutto a non subire reti. Al 4^ minuto un passaggio di Abate che si trova fuori dai pali viene intercettato da un giocatore del Tollo che dalla metà campo calcia fuori. Al 10^ D'Elisa serve un bell'assist a Colonna il cui tiro termina a fil di palo. Il Tollo ci prova con vari tiri dalla distanza, ma non impensieriscono più di tanto i Red Devils che si fanno trovare sembre ben chiusi in difesa. Dopo tanto equilibrio la gara si sblocca nei minuti di recupero, quando Di Muzio serve palla a D'Elisa che salta un giocatore e batte il portiere avversario per il momentaneo uno a zero, punteggio sul quale termina la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo ricomincia con tutt'altro ritmo, pertanto diventa più ricco di occasioni e gol. Al 1^ minuto pericoloso tiro in diagonale del Tollo parato da Abate. Al 6^ assist di Ferrara per Colonna che colpisce il palo. Al 9^ grande parata di Abate in uscita su contropiede tollese. Al 10^ minuto assist di Desiderio per Colonna che stavolta colpisce la traversa. All' 11^ Di Muzio fornisce un nuovo assist vincente per D'Elisa che batte nuovamente il portiere avversario (2-0). Il Tollo si riorganizza tatticamente e dal 13^ minuto comincia a giocare con il portiere di movimento, ma un minuto dopo Di Muzio approfitta della porta ospite lasciata vuota e realizza la rete del tre a zero dalla propria metà campo. Al 19^ palo del Tollo, che un minuto dopo riesce comunque ad accorciare le distanze (3-1). Al 21^ nuovo pallone intercettato dai teatini nella propria metà campo con il portiere tollese fuori dai pali, Ferrara calcia in porta ma la conclusione termina di poco fuori. Al 24^ il retropassaggio sbagliato di un giocatore del Tollo non trova compagni di squadra e termina direttamente nella propria porta (4-1). Al 29^ gli ospiti trovano il raddoppio (4-2), ma nei minuti di recupero D'Elisa realizza la sua tripletta personale approfittando del portiere avversario fuori dai pali (5-2).
Ottima prestazione dei Red Devils Chieti che hanno saputo riscattare la sconfitta subìta nella finale Play Off di girone contro il Tollo 2008. Sabato 14 maggio contro il F.lli Cambise C5, formazione che ha già vinto il girone A di Serie C2 ottenendo la promozione diretta in Serie C1.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento