rotate-mobile
Sport

Pugilato: Mattia Di Tonto convocato dalla nazionale italiana

L'atleta della Pugilistica Diodato Chieti è stato convocato dal CT Raffaele Bergamasco dal 26 maggio al 10 giugno presso il centro federale di Santa Maria Degli Angeli ad Assisi

Altra soddisfazione per il pugile teatino Mattia Di Tonto. Dopo essersi messo in luce negli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Roseto lo scorso dicembre, il giovane atleta della pugilistica Diodato è stato convocato per il Training Champ, in preparazione al Torneo Mondiale per le qualificazioni olipmiche di Rio 2016.
Al training prenderanno parte le Nazionali di Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia e Kyrgyzstan; per Di Tonto unico pugile regionale presente al maxi ritiro sarà l'occasione di allenersi gomito a gomito con i grandi del pugilato mondiale come Cappai, Manfredonia, Mangiacapre e Russo gia' qualificati per le prossime Olimpiadi di Rio 2016.Il Pugile Abruzzese lo scorso anno ha conquistato il titolo italiano a Salsomaggiore Terme, un buon piazzamento al Guanto D'Oro di Rossano Calabro e la prestigiosa medaglia D'argento agli Assoluti di Roseto. Il ragazzo Teatino è seguito dal Tecnico fpi Diodato Danilo, fondatore e anima della pugilistica Diodato Chieti. "Sono molto soddisfatto per Mattia - spiega Diodato -  il sacrificio e la serietà pagano sempre, questo è il risultato del buon lavoro che da anni facciamo con i nostri atleti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Mattia Di Tonto convocato dalla nazionale italiana

ChietiToday è in caricamento