rotate-mobile
Sport

Pugilato: Mattia Di Tonto convocato in Nazionale

L’atleta teatino della Pugilistica Diodato sarà agli ordini del ct Bergamasco, nel centro sportivo federale, dal 10 al 20 gennaio

La pugilistica Diodato di Chieti continua a raccogliere i frutti del proprio lavoro: è notizia di questi giorni, infatti, la convocazione del pugile Mattia Di Tonto nella nazionale italiana. Il giovane atleta teatino, vera e propria rivelazione dell’anno appena trascorso, sarà impegnato dal 10 al 20 gennaio nel ritiro programmato dal ct Bergamasco all’interno del Centro Sportivo Sportivo Federale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi. Di Tonto dopo essersi laureato campione italiano Cnu lo scorso Maggio, ha ben figurato anche nel torneo (ad invito) Guanto d’Oro d’Italia di Rossano Calabro nel mese di Luglio, per poi chiudere in bellezza l’anno con il primo posto nelle fasi regionali nei campionati elite che l’hanno portato a raggiungere una straordinaria medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti.
 Per Di Tonto ora ci sarà la soddisfazione di potersi allenare a stretto contatto con veri e propri campioni di disciplina come la medaglia d’oro olimpica Roberto Cammarelle e il campione del mondo Domenico Valentino.     
Il tecnico Danilo Diodato, convocato assieme al ragazzo, si dice soddisfatto “per Mattia, perchè merita in pieno questa convocazione dopo un’ annata ricca di successi per lui e per la mia società che con orgoglio posso dire essere al vertice in Abruzzo ”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Mattia Di Tonto convocato in Nazionale

ChietiToday è in caricamento