rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pugilato: Emanuele Cavallucci batte Bozzoni ed è in piena corsa per il titolo italiano

Ieri sera, presso il Palazzetto di Colle dell'Ara, ha avuto luogo una manifestazione all'insegna del pugilato organizzata dalla Pugilistica Tullio Di Giovanni Boxe. Il teatino è uscito vincente ai punti dopo sei round da 3 minuti

Sugli scudi il campione teatino di boxe Emanuele Cavallucci, che ieri nel palazzetto di Colle dell'Ara a Chieti Scalo ha disputato il suo ottavo incontro da professionista (unico pugile professionista della nostra città) aggiudicandosi la sesta vittoria, di cui due per ko, senza contare un pareggio e una sola sconfitta. Di conseguenza, con questo ruolino Cavallucci è in piena corsa per il titolo italiano.

Lo sfidante era Cristian Bozzoni di Varese, pugile professionista con 28 incontri all'attivo che nel 2010 ha vinto il titolo intercontinentale a Budapest. L'incontro di ieri sera è stato organizzato dalla ADS Tullio Di Giovanni Boxe di Chieti e, in una palestra gremita di spettatori, è stato disputato sulle 6 riprese da tre minuti l'una. Cavallucci ha vinto ai punti.

Cavallucci-Bozzoni

Diversi gli atleti e le atlete dilettanti che si sono sfidati sul ring prima del momento clou della serata. Il prossimo 26 dicembre, Emanuele Cavallucci combatterà a Roma: aggiudicandosi anche questo match, entrerà a pieno titolo come sfidante al titolo nazionale.

Il sodalizio tra la Pugilistica Tullio Di Giovanni Boxe e il professionista teatino nasce a gennaio 2017: il connubio vanta tre vittorie su tre match già disputati. La ADS Di Giovanni è nata a Chieti solo nel 2012 ma, in soli cinque anni, può vantare già una medaglia d'oro ai campionati italiani femminili, 6 medaglie campionati regionali maschili (youth, senior, junior), due medaglie d'argento nei campionati italiani a squadre femminili e convocazioni di alcuni atleti in Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Emanuele Cavallucci batte Bozzoni ed è in piena corsa per il titolo italiano

ChietiToday è in caricamento