rotate-mobile
Sport

La Proger Chieti presenta due nuovi acquisti: Venucci e Antonicelli

"Siamo giovani e con grandi motivazioni, umiltà e determinazione le nostre parole d'ordine"

La Proger Chieti presenta due dei sei nuovi acquisti a Palazzo Lepri: Mattia Venucci e Domenico Antonicelli. “Rappresenteranno in campo lo spirito di questa società – ha detto il vicepresidente e direttore sportivo Guido Brandimarte - Sono ragazzi giovani, con grandi motivazioni, con i quali condividiamo le stesse idee e questo ci ha agevolato molto nelle trattative. Dovranno da subito mettersi a disposizione e lavorare duro al cospetto di un campionato che, come già detto, si preannuncia molto complicato”. Secondo Brandimarte sarà una competizione molto più ostica rispetto a quella passata, con piazze importanti,  vedi le due squadre di Bologna che hanno 30 scudetti in due, Udine, Mantova, Treviso, Trieste. “Dal canto nostro – ha aggiunto - l’obiettivo rimane quello di salvarci il prima possibile”.
 
Successivamente, la parola è passata Mattia Venucci: “La motivazione principale nel venire a Chieti è quella di crescere sotto l’aspetto cestistico – ha spiegato - Voglio alzare l’asticella dopo quattro campionati  importanti in serie B. Avrò la fortuna di allenarmi, oltre che con gli americani, anche con con giocatori quali Andrea Piazza, che sento molto vicino a me perché anche lui l’anno scorso veniva da un campionato di B, Sergio e Allegretti, atleti esperti dai quali cercherò di apprendere il più possibile. Ho infatti molta voglia di imparare e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.” Sul premio ricevuto lo scorso giugno come MVP, il play toscano non si scompone: “Sono contento, ma ogni campionato è a sé stante: quest’anno sarà sicuramente diverso e non vedo l’ora di misurarmi con altri giocatori di esperienza.”

Entusiasta anche il ventenne lametino Domenico Antonicelli: “Come Mattia, sento di dare un doveroso grazie alla società per avermi voluto qui. In questi giorni, ho avuto modo di conoscere Venucci e Piazza, oltre che il preparatore, il professor Dante Falasca. Non vedo l’ora di conoscere coach Galli e tutto il resto della squadra. Ho tanta voglia di imparare e credo che Chieti sia proprio il posto perfetto per farlo.” 

Ora i giocatori potranno godere di un breve periodo di riposo fino al 17 agosto, data ufficiale del raduno. Il primo allenamento al PalaLeombroni, agli ordini del professor Falasca si svolgerà giovedì 18 agosto alle ore 19 e sarà seguito in diretta live sempre sul canale Facebook della Pallacanestro Chieti. Coach Galli dirigerà, invece, il suo primo allenamento lunedì 22 agosto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Proger Chieti presenta due nuovi acquisti: Venucci e Antonicelli

ChietiToday è in caricamento