rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli- Virtus Lanciano 2-1 frentani sconfitti al debutto

I rossoneri tornano a mani vuote dalla trasferta di Vercelli. Vantaggio piemontese nel primo tempo con Gatto. Nella ripresa pareggio di Ferrari e nuovo vantaggio dei bianchi con Castiglia. Espulso Bacinovic

CRONACA

Non riesce a partire con il piede giusto il Lanciano che cade 2-1 al “Piola” di Vercelli. I piemontesi hanno la meglio grazie a due episodi chiave: l’espulsione di Bacinovic al 66’ e l’ingresso in capo di Castiglia.

La prima mezz’ora di gara scorre via a ritmi blandi, le due squadre preferiscono non esporsi troppo agli attacchi avversari. Solo una conclusione per parte di Gatto per i padroni di casa e un diagonale di Ze Eduardo, senza troppe pretese.

 Al 30’ Virtus pericolosa con un calcio di punizione di Mammarella dal limite dell’area che sfiora la traversa.

Dieci minuti dopo la Pro Vercelli reclama un calcio di rigore per fallo di Ze Eduardo su Rossi.Il direttore di gara fa cenno di proseguire.

VANTAGGIO PRO VERCELLI Al 42’ i bianchi di casa passano in vantaggio: Gatto semina scompiglio nella difesa frentana, entra in area ed esplode un gran destro ad incrociare che supera Aridità.

La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Il Lanciano entra in campo nella ripresa convinto di poter “riprendere” la gara e dopo pochi minuti arriva il gol che ristabilisce la parità.

PAREGGIO LANCIANO All’ 11’ Ze Eduardo serve in profondità Ferrari che, a tu per tu con Pigliacelli, non fallisce l’appuntamento con il gol.

Al 21’ episodio chiave del match. Vistoso fallo di mano di Bacinovic che, già ammonito, viene espulso.

RADDOPPIO PRO VERCELLI Al 79’ i piemontesi  passano definitivamente in vantaggio: traversone di Scaglia per il neoentrato Castiglia che incorna di testa e insacca il gol vittoria.

TABELLINO

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Bani (dal 37' st Redolfi), Legati, Scaglia; Matute (dal 23' st Castiglia), Rossi, Scavone; Di Roberto, Marchi, Gatto (dal 19' st Beltrame). A disp: Melgrati, Emmanuello, Filippini, Ardizzone, Luperini. All. Scazzola

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Ze Eduardo (dal 40' st Padovan), Bacinovic, Di Cecco; Rozzi (dal 1' st Lanini), Ferrari, Di Francesco (dal 23' st Paghera). A disp: Casadei, De Silvestro, Di Filippo, Rigione, Vastola, Crecco. All. D’Aversa.

Reti: 42' Gatto (PV), 56' Ferrari (VL), 79' Castiglia (PV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli- Virtus Lanciano 2-1 frentani sconfitti al debutto

ChietiToday è in caricamento