rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Zappacosta presenta il libro “Tom e un miracolo neroverde”

Venerdì 5 dicembre l'autore Franco Zappacosta presenterà nella sala del Consiglio provinciale la rievocazione della stagione sportiva 1963/64 del Chieti calcio. Saranno presenti alcuni dei protagonisti

Sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 17,30 nella sala del Consiglio provinciale, il libro dal titolo "Tom e un miracolo neroverde" sul memorabile campionato di serie C 1963/64 scritto dall’allora “apprendista” cronista Franco Zappacosta. Una stagione indimenticabile per i sostenitori di quel Chieti del Presidente Angelini e guidato in panchina da Tom Rosati che sfiorò la serie B, classificandosi al 2º posto dietro il Trani con soli 2 punti di distacco.

Alla presentazione interverranno alcuni giocatori neroverdi di quel campionato di 50 anni fa: il bomber della squadra Orazi (13 centri per lui in quel campionato), Franco Rosati, Martegiani, Di Luzio e Alberti e probabilmente Costantino Paradiso. Saranno presenti il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio e la Società Chieti Calcio al gran completo.

Il libro è già in vendita presso la libreria De Luca a Chieti, in via de Lollis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappacosta presenta il libro “Tom e un miracolo neroverde”

ChietiToday è in caricamento