rotate-mobile
Sport

Il grande tennis a Francavilla, presentati gli internazionali 2018

Ad aprile la seconda edizione dopo il successo dello scorso anno. E’ il secondo grande evento stagionale in abruzzo dopo la Fed cup di Chieti

Presentata questa mattina l’edizione 2018 degli internazionali di tennis a Francavilla al mare.  “Il primo grande obiettivo sarà confermarsi a livello tecnico e di pubblico dopo la straordinaria edizione del 2017 che ha sorpreso un po’ tutti”. Queste le parole dell’organizzatore Marcello Marchesini già protagonista nella scorsa edizione e a febbraio con la Fed cup andata di scena a Chieti.

Dal 21 al 28 aprile circa 100 cento atleti si sfideranno in quello che nella settimana di gare sarà l’unico torneo ATP challenger di scena in Europa.  A fare da palcoscenico sarà ancora una volta il circolo tennis di Francavilla che rispetto alla passata edizione presenterà due novità: una maggiore capienza nel campo centrale e uno spazio denominato “tennis village” con numerosi stand di attività abruzzesi.

Il 20 aprile alle 21.00 ci sarà il sorteggio del tabellone di qualificazioni, da li in avanti si disputeranno le fasi iniziali fino al 26 e a seguire le tre giornate di fasi finali dal 27 al 29. Per il sindaco di Francavilla al mare Antonio Luciani “Qui in abruzzo c’è fame di tennis ed è per me una soddisfazione vedere la crescita del nostro circolo attraverso questa sinergia pubblico-privato che garantisce visibilità alla nostra città”.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito dal 21 al 26 aprile; l’ingresso giornaliero per le fasi finali (27-28-29 aprile)  è di 10 euro per adulti e 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni. L’abbonamento alle tre giornate 25 euro per adulti e 15 euro per bambini. Gli under 6 entrano gratuitamente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande tennis a Francavilla, presentati gli internazionali 2018

ChietiToday è in caricamento