rotate-mobile
Sport Ripa Teatina

A Ripa arriva il Premio Rocky Marciano: sul podio Di Francesco j.

Tante iniziative dal primo al 9 luglio, tra i premiati il pugile Giacobbe Fragomeni e Federico Di Francesco del Bologna calcio

Dal primo al 9 luglio a Ripa Teatina arriva la 13esima edizione del Premio Rocky Marciano. Sette giornate ricche di eventi ed iniziative che culmineranno l'8 luglio con la cerimonia di consegna dei premi agli sportivi dell'anno.

Pugile dell'anno è Giacobbe Fragomeni, sportivo abruzzese dell'anno è l'arbitro Elenito Di Liberatore, giovane sportivo abruzzese dell'anno è Federico Di Francesco del Bologna Calcio, squadra dell'anno è la Pallanuoto Pescara, dirigente dell'anno è Maurizio Formichetti, premio alla memoria a Gabriele Pomilio, premio speciale paralimpici a Francesco Leocata, Simone Di Giovanni e Matteo Simoni, campioni del mondo di calcio a 5 con la Nazionale italiana Fisdir. Il premio dell'amministrazione comunale andrà a Nicola Di Sipio, imprenditore dell'anno, e un riconoscimento speciale verrà consegnato all'architetto Rocco Valentini per la progettazione del nuovo spazio che ospiterà la statua di Rocky Marciano.

Tra gli ospiti confermate le presenze di Rocky Mattioli e dell'ex pallavolista azzurro Andrea Zorzi a cui verrà consegnato il premio alla carriera.

La settimana di festa a Ripa Teatina inizierà il primo luglio con l'inaugurazione della mostra "Tra arte e boxe" a cura dell'associazione culturale Marianne Wilde Arte Contemporanea UnicA e con gli incontri di pugilato raccolti sotto la bandiera dell’evento "boxe sotto le stelle": ring allestito nell'area antistante la Cantina di Ripa Teatina.

Dal 4 al 7 luglio verrà dato ampio spazio alla letteratura sportiva: per l'occasione Ripa Teatina ospiterà tanti giornalisti e sportivi di caratura nazionale a partire da Giuliano Orlando.

Il 9 luglio, infine, si terrà la gara podistica "Corriripa" alla prima edizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ripa arriva il Premio Rocky Marciano: sul podio Di Francesco j.

ChietiToday è in caricamento