rotate-mobile
Sport Ripa Teatina

Ripa Teatina, premiati i vincitori del Rocky Marciano 2016

Sabato 16 luglio la manifestazione intitolata al celebre pugile originario di Ripa Teatina. Star della serata Gianni Rivera e Massimo Oddo. Premiati Giulio Ciccone e la Chieti Calcio Femminile

Grande partecipazione al premio Rocky Marciano 2016 che ha chiuso la tre giorni di eventi sabato 16 luglio con la consegna dei premi agli sportivi dell'anno. Tanti gli sportivi premiati tra i quali spiccano sicuramente grandi campioni quali Gianni Rivera intervistato dal conduttore di Radio 24 Alessandro Milan, Massimo Oddo allenatore del Pescara calcio neopromosso in serie A e il pugile Leonard Bundu.

Tra gl altri premiati figurano le promesse dello sport abruzzese che in questo 2016 hanno già raggiunto notevoli risultati: Diletta Cipollone per il pugilato, il ciclista teatino vincitore di una tappa al giro d'Italia Giulio Ciccone, le ragazze della Chieti Calcio femminile, del Montesilvano Calcio a 5, la squadra del Pescara calcio e la squadra ciclistica GM Europa Ovini.

Premio Rocky Marciano 2016

Il Premio Marciano nacque 12 anni fa dalla volontà di celebrare il grandissimo campione Rocky Marciano di origini ripesi e di promuovere Ripa Teatina. L'intento è riuscito e questa XII Edizione il premio è salito alla ribalta delle cronache nazionali. Quest'anno il Premio ha continuato ad arricchirsi di una notevole valenza culturale,infatti oltre alla mostra d'arte contemporanea" Incontro tra Arte e Boxe", allestita da Marianne Wild si è svolto il I Festival della letteratura Sportiva che ha portato a Ripa scrittori e giornalisti che attraverso le loro opere ci hanno permesso di riflettere su temi importanti quali i diritti umani e la disabilità nello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripa Teatina, premiati i vincitori del Rocky Marciano 2016

ChietiToday è in caricamento