rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Sport Ripa Teatina

Premio Rocky Marciano: Eusebio Di Francesco è lo sportivo dell'anno

L'allenatore del Sassuolo sarà premiato nel corso della cerimonia intitolata al pugile, il 3 luglio a Ripa Teatina. Riconoscimento alla carriere per il pugile Roberto Cammarelle

Il Premio Rocky Marciano 2013 va a Eusebio Di Francesco, allenatore pescarese del Sassuolo, protagonista della storica promozione in serie A della formazione emiliana.

Il Premio, giunto alla nona edizione, è una delle manifestazioni più importanti di Ripa Teatina, patria del pugile italo-americano, figlio di Pierino Marchegiano e Pasqualina Picciuto, due emigrati italiani originari rispettivamente di Ripa Teatina e San Bartolomeo in Galdo (Benevento).

Il Premio alla carriera è invece del campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle.

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 luglio a Ripa Teatina, presso la "Tenuta Di Sipio". Alla manifestazione parteciperà Rocky Marciano Junior che arriverà dagli Stati Uniti il primo luglio.

Per l'occasione saranno presenti anche le delegazioni di San Bartolomeo in Galdo e Sequals (Pordenone), città in cui nacque Primo Carnera, cittadine gemellate con Ripa Teatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Rocky Marciano: Eusebio Di Francesco è lo sportivo dell'anno

ChietiToday è in caricamento