rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Premio Prisco: ecco i nomi dei protagonisti dell’edizione 2014

Tutti i grandi protagonisti dell'edizione 2014 hanno confermato la loro partecipazione: Urbano Cairo, Presidente del Torino, Rudi Garcia, allenatore della Roma e Ciro Immobile, attaccante del Torino, saranno a Chieti il prossimo 28 aprile

La città di Chieti è pronta ad abbracciare i grandi, anche quest’anno, i protagonisti del calcio italiano per la  dodicesima edizione del Premio Prisco alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva, peculiarità “tipiche” dell’Avvocato, personaggio del calcio di ieri che tanto manca a quello di oggi.
Tutti i grandi protagonisti dell’edizione 2014 hanno confermato la loro partecipazione: Urbano Cairo, Presidente del Torino, Rudi Garcia, allenatore della Roma e Ciro Immobile, attaccante del Torino, saranno a Chieti il prossimo 28 aprile. Appuntamento presso il Teatro Marrucino quest’anno in orario mattutino: “fischio d’inizio” della cerimonia alle ore 11.00. Presenza confermata anche per la giornalista di Sky Ilaria D’Amico che riceverà il Premio “Nando Martellini”. E sarà presente anche la giuria, illustre e autorevole, al gran completo: dal Presidente Sergio Zavoli ai “colleghi” Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli e Franco Zappacosta, quest’ultimo teatino doc. A moderare l’evento, come ogni anno, il giornalista Stanislao Liberatore.
Tra i finalisti della sezione dirigenti ci sono Andrea Agnelli (Juventus) e Diego Della Valle (Fiorentina); a completare la terna è Urbano Cairo (Torino). La giuria del premio - presieduta da Sergio Zavoli e composta dai giornalisti Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Franco Zappacosta, Marco Civoli e dall'imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato organizzatore - si è riunita oggi a Bolognano (Pescara) per procedere alla selezione della rosa dei finalisti. Nella categoria allenatori sono stati scelti Roberto Donadoni (Parma), Rudi Garcia (Roma) e Giovanni Trapattoni. I finalisti tra i calciatori ci sono Antonio Candreva (Lazio), Ciro Immobile (Torino) e Marco Verratti (Paris Saint-Germain). La giuria ha inoltre selezionato la rosa dei finalisti della 10/a edizione del Premio Speciale di Giornalismo «Nando Martellini», dedicato al giornalista scomparso, già componente della giuria del premio Prisco. Ai vincitori, che saranno proclamati nelle prossime settimane, verrà conferita una creazione artistica realizzata per il premio dal maestro Mimmo Palladino, nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Teatro Marrucino di Chieti il 28 aprile prossimo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Prisco: ecco i nomi dei protagonisti dell’edizione 2014

ChietiToday è in caricamento