rotate-mobile
Sport

Premio Prisco 2014: bagno di folla per Rudi Garcia, Ciro Immobile e Ilaria D'Amico a Chieti

La cerimonia al Teatro Marrucino gremito fino all'inverosimile dagli sportivi

Si è conclusa la dodicesima edizione del Premio Giuseppe Prisco , destinato alle personalità del calcio e del giornalismo sportivo che si distinguono per correttezza e lealtà. Ieri mattina nella straordinaria cornice del Teatro Marrucino di Chieti e e alla presenza di una giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta dal gotha del giornalismo sportivo italiano: Giampaolo Ormezzano, Marco Civoli, Italo Cucci e Gianni Mura sono stati premiati la giornalista Ilaria D'Amico, l'attaccante del Torino e capocannoniere della serie A Ciro Immobile, il presidente granata Urbano Cairo e il tecnico “rivelazione” della Roma Rudi Garcia.

Al giornalista abruzzese, Pierpaolo Marchetti, invece è andato il “Premio speciale di Giornalismo USSI “per la qualità di una scrittura sempre originale, ma anche per la capacità di analisi.”

Tanti applausi per Ciro Immobile, attuale capocannoniere della serie A con 21 reti, esploso due anni fa nel Pescara di Zeman: "Spero nella convocazione di Prandelli ai prossimi Mondiali - ha detto - poi starà a me dimostrare di essermela meritata".

Premio Prisco 2014 / foto Colagreco


Beniamina della mattinata la giornalista Ilaria D'Amico volto noto di Sky, onorata di ricevere il riconoscimento "da una giura così importante”. Subito dopo è stata la volta di Rudi Garcia, protagonista di una straordinaria stagione alla guida dalla Roma: “Sono orgoglioso di ricevere un premio rivolto più alle qualità umane che ai risultati calcistici considerando che sono arrivato in Italia da meno di un anno”.


Applauditissimo anche il presidente del Torino Urbano Cairo, arrivato con un volo privato pur di essere presente alla kermesse: "Certi riconoscimenti fanno sempre un gran piacere - ha dichiarato - proveremo a trattenere Ciro Immobile che attualmente è in comproprietà con la Juventus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Prisco 2014: bagno di folla per Rudi Garcia, Ciro Immobile e Ilaria D'Amico a Chieti

ChietiToday è in caricamento