rotate-mobile
Sport

Un grande Chieti stravince in casa del Pontevomano (1-6)

Dopo i primi 45 minuti i teatini erano già andati a segno cinque volte. Un successo che i supporters neroverdi attendevano da ben nove mesi

Il Chieti riscatta il debutto amaro con il Capistrello (0-1) e torna a vincere con una prestazione (e un risultato) più che convincenti. Allo stadio Comunale di Villa Vomano, sotto una pioggia costante, i teatini superano con un tennistico 1-6 i padroni di casa e tornano al successo dopo un periodo di astinenza che durava addirittura dal 22 dicembre 2019 quando i neroverdi superarano nel derby l'Avezzano.

Contro il Pontevomano i ragazzi di Lucarelli hanno subito indirizzato la gara sui binari giusti grazie a due reti nel primo quarto d’ora arrivate con Galli e un' autorete di Bolzan. Ni cinque minuti finali della prima frazione di gioco sono arrivate altre tre reti siglate da Mariani, ancora Galli e Farindolini.

La gara di fatto è già chiusa nel primo tempo (0-5). Nella ripresa i teramani metto a segno il go, della bandiera con di Di Eleuterio. Per il Chieti è Mariani a fissare, al 56' , il risultato sul 1-6 definitivo.

TABELLINO:

PONTEVOMANO: Farnese, Di Domenico, D’Ercole, Di Francesco, Marcozzi (71’ Di Marco), Palandrani, Leonzi (71’ D’Alfonso), Bolzan (71’ D’Orazio), Di Eleuterio, Francia (77′ Di Antonio), Campanile (71′ st Pallitti). A disposizione: Pica, Natali. Allenatore: Walter Piccioni

CHIETI: Venditti, Siragusa, Filosa (82′ Di Renzo), Nazari, Puglielli, Diop (71′ Fiore), Croce, Farindolini, Ikramellah (66′ Valentini), Galli (71′ Fabrizi), Mariani (80′ Sammaciccia). A disposizione: Forti, Iervese, Concetto, Vedovato. Allenatore: Alessandro Lucarelli.

Marcatori: 9′ Galli, 15′ aut. Bolzan, 39′ Mariani, 40′ Galli, 45’+1 Farindolini, 47′ Di Eleuterio, 56′ Mariani

Arbitro: Sig. Luca Di Monteodorisio di Vasto (Habazaj-Zugaro di L’Aquila)

Ammoniti: Farindolini, Diop, Filosa, Mariani, D’Alfonso e Bolzan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande Chieti stravince in casa del Pontevomano (1-6)

ChietiToday è in caricamento