Sport

Pontedera Chieti: 0-1 | Abel Gigli è il match winner

Esordio con vittoria per i teatini nella prima giornata del campionato di Legapro 2012/2013. I neroverdi si sono imposti per una rete a zero, grazie al gol segnato da Gigli ad inizio ripresa. Ottimo inizio per il nuovo tecnico De Patre

Partire bene per fugare ogni perplessità sulla squadra. Obiettivo centrato dai neroverdi che ottengono quell’iniezione di fiducia che solo il campo può dare. Bella prova quella di Pepe e compagni che superano di misura il Pontedera e iniziano nel migliore dei modi la nuova stagione calcistica. Decisiva la rete di Abel Gigli, lesto ad insaccare la sfera sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mungo.

LA CRONACA

Il primo quarto d’ora è piacevole, ripetuti i capovolgimenti di fronte con le due formazioni che si affrontano a viso aperto senza però creare particolari occasioni da rete.

Al 16’ De Sousa tenta la volée di destro e solo un grande intervento del portiere toscano Leone permette ai locali di chiudere il primo tempo sullo zero a zero. I primi 45 minuti scorrono infatti velocemente senza altre occasioni.

LA SVOLTA DEL MATCH La seconda frazione di gioco inizia subito bene per i teatini: al punizione conquistata dall’imprendibile Alessandro. Calcia Mungo il cui tiro viene respinto, sul pallone si avventa Gigli salito dalla propria difesa che ribatte a rete di testa; la sfera dopo aver colpito la traversa cade oltre la linea di porta. L’arbitro convalida la rete tra le proteste dei padroni di casa.

Il Pontedera non ci sta e prova a reagire ma si avvicina alla porta difesa da Feola solo nel finale in un paio d’occasioni con Arrighini,  l’estremo difensore neroverde è attento e chiude il match mantenendo inviolata la propria porta. I neroverdi sfiorano anche il raddoppio, nei minuti di recupero, con Rossi ben servito da Del Pinto. La punizione sarebbe stata forse troppo amara per i locali che hanno subito le ottime individualità del Chieti che conferma di aver operato ottimamente nel mercato estivo.

Domenica prossima, 9 settembre, alle ore 15 debutto casalingo all’Angelini con la Salernitana.

IL TABELLINO

PONTEDERA (4-4-2): Leone; Simoncini (17' st Regoli), Raimondi, Vettori, Verruschi (29' st Cherillo); Esposito, Gonnelli, Caponi (38' st Firenze), Carfora; Arrighini, Grassi. A disposizione: Bibba, Di Noia, Gregorio, Ortolan. Allenatore: Indiani.

 

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Del Pinto, Verna, Cardinali; Mungo (20' st Rossi); Alessandro (32’ st Viscontini), De Sousa. A disposizione: Cappa, Mantovani, Barbone, Rinaldi, Capogna. Allenatore: De Patre.

 

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.

 

MARCATORI: 8' st Gigli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera Chieti: 0-1 | Abel Gigli è il match winner

ChietiToday è in caricamento