rotate-mobile
Sport

Poggibonsi Chieti 1-0: cronaca| Neroverdi sfortunati e sconfitti

Decisivo uno spunto di Dal Bosco al 33' del primo tempo e le parate del portiere locale Menegatti. I teatini, pur giocando un'ottima gara subiscono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta

Una rete subita alla mezz’ora condanna il Chieti allo stadio “Lotti” di Poggibonsi facendo cadere la formazione teatina per la seconda consecutiva fuori dalle mura amiche.

CRONACA

Nella prima frazione di gioco Pepe e compagni sbagliano l’approccio alla gara come già era accaduto a Melfi sette giorni fa. La formazione toscana sembra creare maggior gioco con i neroverdi che si limitano rincorrere gli avversari.

LA SVOLTA DEL MATCH: Al 33’ i giallorossi recuperano palla a centrocampo, lancio per Del Bosco che supera Feola in uscita e porta in vantaggio i suoi.

Il Chieti prova a reagire e nel finale sfiora la rete del pareggio con Alessandro, ma un grande gli nega la gioia del gol.

La ripresa inizia con una grande occasione per Bigoni che da ottima posizione non riesce a centrare la porta.

Ancora Alessandro pericolo al 15’st ma il tiro dell’attaccante neroverde termina a lato.

I neroverdi continuano a produrre gioco ma non riescono a siglare la rete del pareggio. Nel finale ancora un grande intervento dell’estremo difensore locale che sventa una punizione dello specialista Vitone.

La squadra di mister De Patre esce sconfitta e delusa per un risultato che non rende giustizia vista l’ottima ripresa di gioco disputata. Il Poggibonsi continua la propria striscia positiva casalinga.

TABELLINO

POGGIBONSI: Menegatti, Tafi, Roveredo, Giunchi, Dierna, Panariello, Settembrini, Scicchitano (6'st Minieri), Dal Bosco, Pera (35'st Salvatori), Ilari (17'st Ambrogetti).  A disp. Vernazza, Bronchi, Cicali, Bianconi. All. Fraschetti

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli (39'st Rossi), Del Pinto, Pepe, Di Filippo, Cardinali (10'st Rinaldi), Vitone, Alessandro, Mungo, De Sousa (10'st Capogna). A disp. Cappa, Gigli, Verna, Di Stefano. All. De Patre

ARBITRO: Strocchia di Nola

RETE: 33' Dal Bosco

NOTE: Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Giunchi, Dierna, Scicchitano, Settembrini, Gandelli. Angoli: 2-8. Recupero: pt 1', st 4'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggibonsi Chieti 1-0: cronaca| Neroverdi sfortunati e sconfitti

ChietiToday è in caricamento