rotate-mobile
Sport

Pescara Lanciano: 1-1 il successo frentano sfuma allo scadere

Rossoneri in vantaggio ad inizio ripresa con Monachello. I padroni di casa evitano la sconfitta grazie a un eurogol di Melchiorri. La Virtus resta comunque in zona playoff

Un’ottima Virtus allo stadio Adriatico di Pescara viene raggiunta nel finale dai biancazzurri quando ormai sembrava incamerata la vittoria e il terzo posto in classifica.

CRONACA

Nell’anticipo del venerdì D’Aversa punta sul solito e affidabilissimo 4-3-3 con Monachello di punta al posto dello squalificato Thiam. I padroni di casa, invece, devono fare a meno degli squalificati Maniero, Zuparic, Lazzari e Pucino. La coppia d’attacco è formata da Melchiorri e Pasquato.

La prima occasione del match è per il Pescara, con Pasquato che conclude di poco sopra la traversa ospite. Al 12' si vede il Lanciano con un spettacolare tentativo di Monachello, la cui rovesciata, però, non preoccupa più di tanto Aresti. Il match fatica a decollare , con le due squadre che  si neutralizzano a vicenda nella fase d’impostazione della manovra.

Al 39' è Salomon a salvare i suoi con una deviazione su una conclusione di Piccolo.

SECONDO TEMPO

GOL DEL LANCIANO Al 50' i rossoneri passano in vantaggio. Monachello raccoglie un preciso cross di Piccolo e sigla il gol che fa impazzire i tifosi frentani al seguito.

La reazione biancazzurra non si fa attendere e due minuti dopo Melchiorri tenta la conclusione dalla distanza e va vicino al gol del pareggio. Palla fuori di un niente.

 Al 57' ottima punizione di Mammarella, ma Aresti gli sbarra la porta.

Il match prosegue senza particolari occasioni da gol. Il Pescara spinge sull’acceleratore ma il gli ospiti sono pronti a far male in ripartenza.

PAREGGIO DEL PESCARA Al minuto 93’ quando ormai sembrava che il Lanciano avesse raccolto la prima vittoria in serie B contro i biancazzurri, arriva il pareggio di Melchiorri. Grande con clusione da fuori per l’attaccante pescarese che non lascia scampo a Nicolas.

Finisce 1-1. Nonostante il pareggio in extremis i tifosi di casa contestano la propria squadra. In particolare vengono chieste le dimissioni del tecnico baroni e un cambio dei vertici societari. 

Pescara (4-4-2) Aresti, Grillo, Pesoli, Salamon, Cosic (dall'80' Da Silva), Zampano, Memushaj, Appelt Pires, Sowe (dal 47' Politano), Pasquato 5,5 (dal 56' Bjarnason), Melchiorri. All. M. Baroni.

V. Lanciano (4-3-3) Nicolas, Mammarella (dal 66' Nunzella), Ferrario, Troest, Aquilanti, Di Cecco, Paghera (dall'82' Bacinovic), Vastola, Gatto, Monachello, Piccolo (dall'81' Grossi). All. R. D'Aversa.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: Paghera, Grillo, Memushaj, Monachello, Aquilanti, Troest, Melchiorri

Reti: 50' Monachello, 90'+3' Melchiorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Lanciano: 1-1 il successo frentano sfuma allo scadere

ChietiToday è in caricamento