rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La penultima "finale": Pallavolo Teatina impegnata a Grottaferrata

Contro una squadra fuori dai playoff ma dai valori tecnici e atletici fuori discussione (fischio d’inizio domani alle 15.30), le teatine puntano all’ennesima vittoria per tenere a distanza Orsogna

Ultima trasferta dell’anno per la Pallavolo Teatina ed è una delle trasferte più insidiose dell’intera stagione. Il Modo Volley Grottaferrata, sesto in graduatoria a quota 36 punti, è stato penalizzato da quegli infortuni, specie nella prima parte dell’anno, che gli hanno impedito di essere parte attiva nella lotta promozione, ma la qualità del suo roster rimane di alto livello. La centrale Viviana Corvese e l’opposto Ludovica Rossi sono le punte di diamante di una squadra che seppe mettere in difficoltà la CO.GE.D. nella gara d’andata, portandola ad un soffio dal tie-break prima del 3-1 finale. Giorgio Nibbio tornerà ad avere a disposizione Michela Culiani e, con lei, l’intero roster, come non capitava da parecchio tempo. Pronta a dare il suo contributo sarà anche Agnese Michetti, la giocatrice dalla militanza più lunga (considerando anche le giovanili) nelle fila della Pallavolo Teatina:

“Il Modo Volley è davvero un’ottima squadra e sicuramente ci terranno, come tutte le avversarie che abbiamo affrontato quest’anno, a fare bella figura contro la capolista. Ma noi siamo a un passo dall’obiettivo che inseguiamo da agosto e non vogliamo certo fermarci ora". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La penultima "finale": Pallavolo Teatina impegnata a Grottaferrata

ChietiToday è in caricamento