rotate-mobile
Sport Lanciano

Paralimpiadi, ciclismo: medaglia d'oro per Luca e Ivano Pizzi

I due fratelli di Lanciano dopo l'argento vincono la medaglia d'oro nella prova di ciclismo su strada, categoria B. Per il ciclismo è la nona medaglia a Londra. Stasera festa alla Casa di Conversazione

Dopo l'argento nella cronometro Tandem i campioni lancianesi Luca e Ivano Pizzi hanno vinto la medaglia d'oro a Londra nella prova di ciclismo su strada, categoria B.

I due fratelli si sono imposti con il tempo di 2h26'52", precedendo i polacchi Krzysztof Kosikowski e Artur Korc (2h26'57") e gli slovacchi Vladislav Janovjak e Robert Mitosinka (2h26'59"). Per il ciclismo è la nona medaglia alle Paralimpiadi di Londra.

E il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, questa sera alle ore 21.45 all’aeroporto di Pescara accoglierà i due campioni olimpici di ritorno da Londra: "La città di Lanciano - ha detto Pupillo - è orgogliosa di ricevere i due atleti che hanno conquistato le medaglie d’oro nella corsa in linea e le medaglie d’argento nella corsa a cronometro". Alle ore 22.30 i due fratelli Pizzi saluteranno gli sportivi presso la Casa di Conversazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi, ciclismo: medaglia d'oro per Luca e Ivano Pizzi

ChietiToday è in caricamento