rotate-mobile
Sport Francavilla al Mare

Paraciclismo, Francavilla al mare ospita i campionati italiani

Si parte alle 14 con la cronometro da piazza Sirena. Oltre un centinaio gli atleti in gara

Un grande evento sportivo in scena a Francavilla al Mare nella giornata di oggi 26 maggio. I campionati italiani di paraciclismo sbarcano sulla costa adriatica con la gara a cronometro che vedrà la partecipazione dei migliori atleti in campo nazionale. Sotto l’occhio attento del CT Mario Valentini la città di Francavilla al Mare regalerà un gran bel colpo d’occhio ai tanti spettatori di Piazza Sirena (sede di partenza e di arrivo) e delle strade limitrofe, con nastri tricolori esposti su terrazze ed esercizi pubblici.

Per quanto concerne il tricolore a cronometro di paraciclismo, tra le 14:00 e le 15:00 in gara un primo blocco di atleti intervallato a metà pomeriggio dagli agonisti normodotati e a seguire il secondo ed ultimo blocco di partenze dalle 17:00 alle 18:30 per gli atleti di paraciclismo che lascerà il posto alla cerimonia protocollare di premiazione.

Una vetrina anche per i giovani ciclisti (un centinaio) con lo svolgimento contestuale della gara a cronometro sul medesimo percorso dei paralimpici con gli esordienti e gli allievi nell’ambito del Challenge d’Abruzzo (dalle 15:00 alle 17:00).

Sono attesi oltre 100 partenti per la cronometro del paraciclismo, i cui atleti dovranno impegnarsi su un percorso pianeggiante di 7 chilometri disegnato tra il lungomare sud e le strade centrali di Francavilla da ripetere due o tre volte a seconda della categoria e del grado di disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paraciclismo, Francavilla al mare ospita i campionati italiani

ChietiToday è in caricamento