rotate-mobile
Sport

La Pallavolo Teatina fa suo il derby con Orsogna

Un netto 3-0(25-17, 25-21, 25-18) per le neroverdi che portano a casa la vittoria e restano in scia playoff

La Pallavolo Teatina chiude nel migliore dei modi il 2019, imponendosi per 3-0 nel derby con Orsogna. Gara dominata dalle neroverdi, sempre avanti nel punteggio, a parte le prime battute del terzo set. Ancora senza Culiani, con Gotti che aveva saltato gran parte degli allenamenti settimanali a causa dell’influenza e con Lestini ancora a mezzo servizio (ma comunque autrice alla fine di 6 punti preziosi), le neroverdi hanno vinto nettamente la gara a muro (12, contro i 3 di Orsogna), facendo registrare percentuali migliori delle avversarie in tutti i fondamentali e sbagliando pochissimo in battuta (solo 5 errori su 74 tentativi). 14 punti per Ilaria D’Angelo, 11 per Gotti, 10 con 4 muri per Simona Galiero, 6 con 2 ace per Lestini. Giroldi ne mette a referto 4, di cui 2 a muro. Dall’altro lato, non bastano i 13 di Orazi e i 12 di Bosio. Salita a quota 14 punti, la Connetti.it tornerà in campo, dopo la lunga sosta natalizia, sabato 11 gennaio a Castellana Grotte.

"Per la prima volta quest’anno abbiamo fatto una gara senza cali di concentrazione – queste le parole di Giorgio Nibbio –, mantenendo sempre un rendimento alto, a parte forse qualche momento nel secondo set. La squadra cresce, si comincia a vedere anche il gioco che stiamo cercando di fare dall’inizio dell’anno, e si sono visti progressi anche rispetto alla già positiva prova di Cerignola"

Connetti.it Chieti: Gotti 11, Ricchiuti, Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Culiani (C) n.e., Di Tonto 3, Spadoni 5, D’Angelo 14, Galiero 10, Rocchio n.e., Giroldi 4, Micheletto, Lestini 6. All.: Giorgio Nibbio.

Virtus Orsogna: Dorigatti (L), Guarino, Taraborrelli, Bosio 12, Santin 2, Aluigi 1, Montechiarini 3, Orazi (C) 13, Romani 2, Malovic, Romano 1. All.: Alessandro Della Balda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Teatina fa suo il derby con Orsogna

ChietiToday è in caricamento