rotate-mobile
Sport

Prende forma la Pallavolo Teatina che giocherà in B2

Team biancorosso attivissimo tra conferme, arrivi e nuovo main sponsor

Ore caldissime in casa Pallavolo Teatina e non solo per le temperature infernali che stanno avvolgendo questo primo scorcio di estate 2015. Sodalizio biancorosso al lavoro a trecentosessanta gradi per farsi trovare pronto a quella che sarà la prima stagione in serie B2.

La novità più importante delle ultime ore riguarda l'accordo raggiunto con quello che sarà il main sponsor che legherà il proprio nome a quello della Pallavolo Teatina per la stagione 2015/16: la lavanderia industriale LA MIMOSA di Miglianico. Un ottimo colpo firmato del neo direttore marketing biancorosso Lorenzo Del Piano, che consentirà al sodalizio del presidente Brunn di avere un buona base di partenza per quello che sarà lo start-up della stagione, elemento fondamentale per poter dare continuità al progetto di crescita costante a cui mira la Pallavolo Teatina.

Sul fronte volley-mercato invece, la squadra comincia a prendere forma: le operazioni in sede di campagna di rafforzamento sono frenetiche, in attesa di conoscere il girone nel quale le biancorosse verranno inserite. Dopo le conferme delle schiacciatrici Perna e Cocco, della centrale Merlini e della palleggiatrice Sambenedetto, tutte protagoniste della promozione centrata due mesi fa, sono arrivate alla corte di mister D'Arielli tre nuove atlete che vanno a rafforzare in maniera decisa il roster biancorosso: la palleggiatrice Katia Miotti, classe 1994 proveniente dalla Fortitudo Città di Rieti, l'opposta Marta Romano, classe 1989 proveniente dalla Betitaly Volley Maglie e la centrale vastese Giada Innocenti, classe 1994 proveniente dalla BCC San Gabriele Vasto.

Il direttore sportivo biancorosso Alessandro Fusco conta di portare a termine a stretto giro altre operazioni di mercato per colmare i vuoti che al momento ci sono in organico. Saranno ufficializzati a breve gli arrivi di una schiacciatrice, del libero e del centrale dopodichè si valuterà con attenzione e lungimiranza come completare la rosa da mettere a disposizione di mister D'Arielli, anche con l'innesto di almeno due elementi provenienti del settore giovanile.

Intanto è notizia dell'ultim'ora l'accordo raggiunto con Mirco Longobardo, che affiancherà D'Arielli in questa nuova avventura nel ruolo di secondo allenatore. Longobardo ex-giocatore tra le altre della Pallavolo Chieti (compagno di squadra del presidente Brunn) e del Gada Group Pescara 3, con esperienza nelle categorie nazionali, arriva a Chieti molto motivato dopo aver rifiutato anche offerte di squadre di serie C e di serie D che gli proponevano il ruolo di primo allenatore. Nella scorsa stagione Longobardo ha guidato la Pallavolo Cepagatti ottenendo la salvezza nel campionato di serie C femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende forma la Pallavolo Teatina che giocherà in B2

ChietiToday è in caricamento