rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Pallavolo Teatina a Roma cerca la terza vittoria

Contro le romane (fischio d’inizio alle 19), le neroverdi si pongono l’obiettivo di continuare a punteggio pieno il loro cammino in campionato

Le rotonde vittorie contro Volley Group Roma e Ponte Felcino hanno dato tranquillità e convinzione nei propri mezzi ad una squadra chiamata quest’anno a vivere un campionato da “zone alte”. Per dare continuità ai primi risultati stagionali, la Pallavolo teatina è chiamata a una nuova prestazione convincente sul campo della Polisportiva Roma 7, un avversario che ha mostrato nelle prime due giornate buone qualità e ottimo spirito combattivo.

Dopo aver strappato comunque un set al San Paolo Cagliari (una delle squadre più attrezzate del girone) nel primo turno, le capitoline hanno infatti vinto in trasferta, e al tie-break, il derby contro il Modo Volley Roma nella seconda giornata. La sfida contro di loro si presenta dunque più complessa di quelle affrontate finora dalla CO.GE.D., ma questo forse può essere un bene, o almeno così la pensa Simona Galiero:

“Per quello che abbiamo visto fino ad ora, dobbiamo certamente crescere dal punto di vista del gioco e dell’intesa tra di noi, specie tra noi centrali e le alzatrici. Ma d’altro canto, abbiamo creato un bel gruppo (cosa tutt’altro che scontata), con le compagne più esperte come Michela Culiani e Lorenza Lupidi che sanno fare da guida a noi più giovani rimanendo comunque parte del gruppo, senza creare fratture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Teatina a Roma cerca la terza vittoria

ChietiToday è in caricamento