rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo teatina protagonista al Memorial “Sandro Angeloni”

Sesta edizione del torneo sabato 22 settembre a Colle Dell’Ara. Presenti Virtus Orsogna, Altino e Moie

Dopo il successo per 3-1 nella prima amichevole stagionale giocata contro il Giulianova, altri impegni amichevoli attendono la Pallavolo Teatina in vista dell’inizio del campionato (prima giornata il 14 ottobre). Nel corso della prossima settimana, le neroverdi restituiranno la visita al Giulianova, andando a disputare un’altra gara contro le gialloverdi, ma stavolta a casa loro. Poi, sabato 22, capitan Perna e compagne scenderanno in campo di fronte al proprio pubblico per la sesta edizione dell’ormai classico torneo organizzato dalla società teatina, intitolato per il secondo anno consecutivo alla memoria del dottor Sandro Angeloni.

Tutte le gare si disputeranno nella giornata di sabato, a partire dalla mattina. Il desiderio della società sarebbe stato quello di riproporre la formula dello scorso anno, con una competizione a sei squadre spalmata su due giorni, ma le difficoltà legate al momento della stagione, ai carichi di lavoro o a situazioni societarie più generali hanno reso impossibile andare oltre le quattro partecipanti, nonostante il numero di inviti rivolti a squadre di tutta Italia. La qualità sarà comunque alta, garantita dalla presenza di due compagini di B1: la Ecoenergy 04 Lardini di Moie e la Di Carlo Spa Altino. Se la presenza di queste ultime due società, e soprattutto dell’Altino, rappresentano una continuità con il passato del torneo, sarà invece una novità la presenza della Virtus Orsogna, che disputerà lo stesso girone di B2 della CO.GE.D.

Forte di un roster di assoluto livello e di un’importante campagna di rafforzamento estiva, Orsogna si presenta ai nastri di partenza della stagione in pole position, e per questo la loro presenza risulta di particolare interesse. Inoltre, dopo alcuni anni di tensioni e di incomprensioni, l’invito rivolto all’Orsogna a partecipare al torneo ha risposto alla volontà della società teatina di smorzare i toni e di instaurare con gli avversari un rapporto che sia fatto di rivalità sportiva, come è giusto che sia, ma anche di rispetto e di collaborazione fuori dal campo.


La prima gara del torneo si terrà alle 11, tra Orsogna e Moie, seguita da quella tra Altino e CO.GE.D. alle ore 14,30. Le due perdenti si sfideranno alle ore 17, mentre il fischio d’inizio della finale è previsto per le ore 19. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina protagonista al Memorial “Sandro Angeloni”

ChietiToday è in caricamento