rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Teatina, il presidente Angeloni: "Allenatore confermato ma squadra rinnovata"

Confermato Giorgio Nibbio alla guida delle compagine teatina. La società punta su una squadra giovane e totalmente nuova

 L’emergenza coronavirus ha sancito la fine anticipata della stagione 2019/2020, con la Pallavolo Teatina che, dopo la sconfitta nel derby casalingo contro Altino, era ancora in corsa, seppur ormai distante e in quinta posizione in classifica, per i playoff.

Giustino Angeloni, patron neroverde, traccia un bilancio della situazione e presenta le prime certezze a proposito della nuova stagione."Il campionato conclusosi anzitempo è stato certamente inferiore alle aspettative. Ripartiamo da Giorgio Nibbio e una squadra più giovane e completamente nuova. Sulla ripresa della normale attività ancora molti nodi da sciogliere".

La stagione passata secondo il presidente "può essere vista come un bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto:: avevamo costruito una squadra che, nella nostra idea, doveva essere capace di stazionare nelle primissime posizioni, una squadra che, io per primo, non mi aspettavo avrebbe perso due volte su due contro Altino, o a Isernia, o in casa contro Santa Teresa. Dobbiamo comunque fare tesoro dell’esperienza dello scorso campionato e ripartire con più esperienza e ancor più motivazione".

Sul futuro però ci sono delle incognite a causa dell'emergenza Covid-19. "Solo per fare qualche esempio: addio ai pulmini da nove posti, dei quali ci servivamo per spostamenti a corto raggio e per il settore giovanile; in caso di pernottamento, le atlete dovrebbero stare solo in camere singole, e così via. Al momento, le direttive arrivate stravolgerebbero anche l’essenza stessa del gioco, con il divieto, ad esempio, di andare a muro, di buttarsi in due su un pallone vagante o, addirittura, con l’obbligo di allenarsi con la mascherina. La gestione del palazzetto è un’altra questione importante: noi dividiamo la struttura con altre squadre e altre società, ma al termine di ogni allenamento il campo e gli spogliatoi devono essere puliti e sanificati, oltre al fatto che sarà obbligatoria la presenza, in ogni allenamento, di un medico. 

Ai suppoters della Pallavolo Teatina il presidente chiede fiducia :"la Pallavolo Teatina sta lavorando a un progetto a medio termine, che non si esaurisce nell’arco di una stagione, e che alla fine prevede il raggiungimento di un preciso obiettivo aziendale, ovvero il raggiungimento della serie A. Sarà una strada magari più lunga, più tortuosa, ma la destinazione alla quale vogliamo arrivare rimane sempre la stessa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina, il presidente Angeloni: "Allenatore confermato ma squadra rinnovata"

ChietiToday è in caricamento