menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo stop per la Pallavolo Teatina, Orsogna in testa alla classifica

Le ospiti vincono con merito un derby dai parziali comunque equilibrati (24-26, 23-25, 22-25)

Va alla Virtus Orsogna il big match della decima giornata del girone G di B2. Le ragazze di mister D’Arielli centrano la loro decima vittoria e balzano in vetta alla classifica a 29 punti. La Pallavolo teatina rimane a quota 27, incassa la prima sconfitta della sua stagione ed esce dal campo consapevole di aver dato tutto, ma con qualche inevitabile rammarico. Le neroverdi avevano infatti iniziato benissimo il primo set, condotto con autorità fino al 23-19. Poi, alcuni errori evitabili e la bravura delle avversarie hanno rovesciato la situazione fino al 24-26. Teatine sempre all’inseguimento nel secondo e nel terzo set, persi comunque a 23 e a 22 (recuperando parzialmente da uno svantaggio di 10 punti, sull’11-21, nell’ultima frazione). Non bastano in casa delle teatine i 16 punti a testa di Culiani e Lupidi, né i 12 di D’Angelo, né l’ottima prova in ricezione di Mazzarini (70% positiva e 45% perfetta), né l’aver vinto la gara a muro (12-7). Orsogna distribuisce in maniera più uniforme i suoi punti, riceve meglio di squadra, batte con più efficacia e attacca anche con percentuali complessive migliori.


CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 3, Michetti (L) n.e., Kus 1, Frate n.e., Culiani (C) 16, Di Tonto n.e., Matrullo, D’Angelo 12, Galiero 5, Greco n.e., Lupidi 16, Perna n.e. All.: Alceo Esposito.

Virtus Orsogna: Trabucco n.e., Di Gregorio 11, Mileno 1, Taraborrelli n.e., Nubile, Mancini (C) 10, Vittozzi (L), Di Prinzio (L) n.e., Capponi, Miscione n.e., Corallo 7, Barbaro 15, Costantini 14. All.: Andrea D’Arielli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento