rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina, ingaggiata l'esperta Ramona Ricchiuti

Secondo nuovo arrivo nel ruolo di palleggiatrice, la ventitreenne di Bisceglie vanta già esperienze importanti in categorie superiori e vuole dimostrare il suo valore anche a Chieti

Seconda novità nel roster della Pallavolo teatina. Dopo l’annuncio di Teresa Frate, un’altra ragazza pugliese, stavolta di Bisceglie, si giocherà il posto da titolare in cabina di regia, un’atleta che l’anno scorso è stata avversaria delle neroverdi in campionato. Nella sconfitta per 3-2 a Mesagne, una delle più cocenti della passata stagione, Ramona Ricchiuti era infatti la titolare della formazione brindisina, dove era arrivata dopo aver iniziato la sua stagione a Catania. Tante esperienze, nonostante l’ancor giovane età, sia in B1 che in B2 per Ramona, e anzi per alcuni mesi ha anche respirato l’aria della A2 a Palmi. Ora però l’obiettivo è quello di giocare un campionato da protagonisti a Chieti, in una B2 da affrontare con grande ambizione:

“L’ambizione del progetto è uno dei principali motivi che mi hanno spinta ad accettare la proposta di Chieti. Ricordo bene la partita contro la CO.GE.D. a Mesagne, è stata una delle più belle e appassionanti dello scorso campionato, e a fine gara tutti ci chiedevamo, io per prima, come fosse possibile che la Teatina si trovasse così in basso in classifica, considerando il valore delle giocatrici e la qualità del gioco espresso. Mi fece una grande impressione anche l’organizzazione della società, insomma un mix di fattori per cui, quando mi è arrivata la proposta tramite il mio procuratore, ho accettato subito ed è stata davvero una trattativa lampo. Sono contenta di essere a Chieti e sono fiduciosa che faremo un grande campionato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina, ingaggiata l'esperta Ramona Ricchiuti

ChietiToday è in caricamento