Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Pallavolo Teatina infallibile: 3-0 anche all’Andrea Doria Tivoli

Gara in equilibrio nei primi due set, in discesa nella terza frazione (20-25, 22-25, 14-25)

Settima vittoria consecutiva e Pallavolo Teatina sempre prima e da sola in classifica, a quota 21 punti e a +1 su Orsogna. Contro l’Andrea Doria Tivoli le neroverdi non hanno però iniziato bene la loro gara, trovandosi a rincorrere sia nel primo che nel secondo set. Vinte in rimonta entrambe le frazioni, la CO.GE.D. ha poi fatto il vuoto nel terzo set, chiudendo la pratica con relativa facilità. 13 punti per D’Angelo, 11 a testa per Culiani e Lupidi, per il resto cifre e percentuali meno brillanti del solito per le neroverdi, sia a muro che in battuta. In ricezione, spicca la prestazione di capitan Culiani (73% positiva e 36% perfetta).

“Abbiamo approcciato molto male la gara – questo il commento di Alceo Esposito – anzi si può dire che eravamo proprio rimasti sul pullman. Non ci sono stati problemi tecnici, ma solo un atteggiamento sbagliato, che ci ha portato a rincorrere le avversarie sia nel primo che nel secondo set. Fortunatamente, pur iniziando ad handicap, la differenza tecnica era talmente grande a nostro favore che siamo riusciti comunque a vincere 3-0, mi spiace solo di non aver potuto dare più spazio alle ragazze fin qui meno utilizzate. Prova insomma non esaltante, ma contava vincere e lo abbiamo fatto, in un campionato in cui, salvo due o tre eccezioni, le partite finiscono un po’ tutte con l’assomigliarsi”.


Andrea Doria Tivoli: Spizzichini 6, Morrocchi 3, Bravi n.e., Viselli 1, Meronti 14, Sturabotti 7, Bassetti n.e., Madonna 2, Mele 4, Chiodi (C), Barbanti (L), Morgia, Di Stefano n.e., Raffaelli (L). All.: Alessandro Di Stefano.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 6, Michetti (L) n.e., Kus 9, Frate n.e., Culiani (C) 11, Di Tonto, Matrullo, D’Angelo 13, Galiero 6, Greco n.e., Lupidi 11, Perna. All.: Alceo Esposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina infallibile: 3-0 anche all’Andrea Doria Tivoli

ChietiToday è in caricamento