rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina Dannunziana Pescara 3-0: seconda vittoria consecutiva per le biancorosse

Pescaresi superate nettamente in un derby a senso unico (25-18, 25-9, 25-11). Esposito: “Contento che tutte le ragazze abbiano giocato bene e dato il loro contributo”

Nella 19a giornata di campionato, la CO.GE.D. rispetta il pronostico, batte 3-0 al PalaTricalle la Dannunziana Pescara e, dopo il blitz di sette giorni fa a Cerignola, conquista la seconda vittoria consecutiva (prima volta quest’anno) e sale a quota 18 punti in classifica. Derby mai in discussione, con le teatine, pur prive di Cocco e Michetti, sempre in controllo e avanti nel punteggio. Dopo il primo set, vinto 25-18, sono arrivati i parziali nettissimi del secondo (25-9) e del terzo set (25-11). Dando un’occhiata ai tabellini, top scorer dell’incontro è stata, come a Cerignola, Nunzia Ragone con 11 punti, ma tutte le biancorosse hanno dato il loro contributo in termini di punti e di prestazione: 8 per Romano (in campo nel secondo e nel terzo set come Rossi), 7 per Di Bacco (che ha giocato solo il primo set), 6 a testa per Perna e Rossi.
“Oggi era importante prendere i tre punti e ci siamo riusciti senza rischiare nulla – ha commentato a fine partita il tecnico Alceo Esposito –. Dopo l’impresa di Cerignola c’era il rischio di un calo e di un rilassamento a livello psicologico, tanto più per una gara che sulla carta sembrava già in discesa, e invece le ragazze sono state brave a mantenere la giusta tensione e a chiudere la partita senza patemi. Sono contento perché tutte quelle che avevo a disposizione hanno giocato e tutte hanno fatto bene, contribuendo alla vittoria. Questo successo era obbligato, vista la classifica, ma ci permette di guardare con più serenità ai prossimi impegni, tenendo sempre d’occhio i risultati delle nostre dirette concorrenti per la salvezza”.

Tabellini
CO.GE.D Pallavolo Teatina – Dannunziana Pescara 3-0 (25-18, 25-9, 25-11)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Furlanetto 5, Negroni 2, Di Bacco 7, Matrullo 3, Rossi 6, Ragone 11, Romano 8, Perna (K) 6

Dannunziana Pescara: D’Orazio (L), Loiacono 9, Cipriani 8, Russo, Damiani, Di Tonto n.e., Di Bacco n.e., Ricciuti, Di Tizio 1, Palumbo 3, Angeloni 1, Palla n.e., Sichetti (L)

Pubblico: circa 200

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina Dannunziana Pescara 3-0: seconda vittoria consecutiva per le biancorosse

ChietiToday è in caricamento