rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina, Teresa Frate è il primo acquisto per la nuova stagione

La palleggiatrice foggiana, classe 1992, arriva in neroverde, pronta a misurarsi con una nuova realtà. Arriva dal Cerignola

Dopo sette conferme dalla passata stagione, la CO.GE.D. Pallavolo Teatina parte da oggi con le novità nel roster 2018/2019. Il primo tassello porta il nome di Teresa Frate, ventisei anni ancora da compiere, palleggiatrice. Dopo una lunga esperienza in C, Teresa ha ben figurato lo scorso anno in B2, a Cerignola, e nella stessa categoria punta a fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione:
“Ringrazio innanzitutto la società, per la fiducia che ha mostrato in me anche se non ci conosciamo ancora di persona, avendo visto di me solo, per il momento, statistiche e immagini. Ho scelto Chieti perché è un progetto ambizioso, perché tutti me ne hanno parlato bene, perché già dal primo approccio mi è parsa una società seria e con le idee ben chiare in testa. So che in cabina di regia si è puntato a un rinnovamento totale rispetto alla scorsa stagione, e anche se la mia pari ruolo sarà una giocatrice di grande valore, io non arrivo già con l’idea di fare la seconda, anzi: voglio giocarmi bene le mie carte e conquistarmi il posto da titolare in ogni allenamento. Poi, ovviamente, sarà il mister a decidere di volta in volta chi far giocare. Non conosco personalmente le mie nuove compagne, ma so che potremo dire la nostra per un campionato di alto livello e ho piena fiducia nel lavoro fatto dalla società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina, Teresa Frate è il primo acquisto per la nuova stagione

ChietiToday è in caricamento