rotate-mobile
Sport

La Pallavolo Teatina vince ancora: successo in casa della Torrese

La neroverdi ottengono la terza vittoria consecutiva in trasferta sul difficile campo della Givova Fiamma Torrese. Finisce 2-3 (22-25, 19-25, 31-29, 25-20, 20-22)

La Pallavolo Teatina centra la sua sesta vittoria consecutiva e la terza lontano da Chieti, piegando una squadra forte e in salute come la Givova Fiamma Torrese. Nei primi due set le neroverdi sono partite piano, uscendo però alla distanza e conquistando con merito entrambe le frazioni.

"Nel terzo set - lamenta la società teatina -  ha pesato molto un arbitraggio parso assolutamente non all’altezza del livello tecnico e agonistico offerto dalle due squadre: una costante che è proseguita anche nei restanti due set, con una serie di chiamate arbitrali tutte, incredibilmente, a sfavore". 

Ciò non cancella, ovviamente, i meriti di Fiamma Torrese, rientrata in partita e brava a crederci fino all’ultimo possesso di un equilibratissimo tie-break, chiuso sul 20-22 per le neroverdi. Migliori realizzatrici in casa abruzzese le due indomabili centrali, Sofia Spadoni (24 punti) e Simona Galiero (21),  ma chiudono in doppia cifra anche Gotti (16), Lestini (15) e Culiani (11). Equilibrio quasi perfetto tra le due squadre in battuta (8 punti a testa) e nelle percentuali in ricezione e in attacco, le neroverdi prevalgono però nettamente a muro (16-5). Tra le campane, mattatrice Dora Sollo con 23 punti. Con questa vittoria, la Connetti.it sale a 26 punti, accorciando le distanze su Santa Teresa di Riva sconfitta a Orsogna, e in attesa della sfida domenicale di Altino, prossima avversaria delle neroverdi.

"Non me la prendo mai con gli arbitri, perché non mi piacciono gli alibi – questo il commento di Giorgio Nibbio –, ma quello che ho visto oggi ha dell’incredibile. Mai visti così tanti errori, tutti clamorosi e tutti a sfavore di una sola squadra. Mi sento di dire che il punto che ci manca ce lo hanno portato via gli arbitri. Poi ovviamente, è stata anche brava Fiamma Torrese, che è un’ottima squadra, a fare la sua partita, a crederci e a metterci in difficoltà".

Givova Fiamma Torrese: Moretti (L), De Siano 12, Vujko 17, Tanzini n.e., Palladino 1, Vinaccia (C) 18, Facendola 15, Sollo 23, Azzurro (L) n.e., Terracciano, Celotti, Pernice n.e. All.: Adelaide Salerno.

Connetti.it Chieti: Gotti 16, Ricchiuti 1, Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Culiani (C) 11, Di Tonto, Spadoni 24, D’Angelo n.e., Galiero 21, Giroldi 4, Micheletto n.e., Lestini 15. All.: Giorgio Nibbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Teatina vince ancora: successo in casa della Torrese

ChietiToday è in caricamento