Pallavolo Teatina, il campionato è alle porte: due settimane al via

Sabato 19 ottobre ad Agrigento inizierà la stagione ufficiale. Preoccupa l’infortunio di Sara Gotti, quasi certa la sua assenza per la prima di campionato

Il lungo precampionato si avvicina alla conclusione. Ancora due settimane e poi sarà finalmente campionato, il primo in serie B1 nella storia della Pallavolo Teatina. Ci sarà subito una sfida difficilissima dal punto di vista tecnico e impegnativa da quello logistico, contro la squadra che parte certamente favorita nel girone D, ovvero la Seap-Dalli Cardillo Agrigento. Per quella partita, Giorgio Nibbio dovrà quasi certamente fare a meno del suo opposto titolare: Sara Gotti è infatti alle prese con una fastidiosa fascite plantare, i cui primi sintomi si erano già visti nel Trofeo “Città di Chieti”. In quell’occasione Sara, con la consueta generosità, giocò con il dolore (senza avvertire la società) per onorare il trofeo di casa, ma visite e analisi successive hanno convinto lo staff medico e tecnico a concedere alcuni giorni di riposo forzato all’opposto lombardo, uno dei colpi ad effetto del mercato estivo neroverde. Ipotizzando una lenta ripresa degli allenamenti nella prossima settimana, Gotti sarà quasi certamente indisponibile per la trasferta di Agrigento, ed è in forte dubbio, al momento, anche per il debutto casalingo, contro la Givova Fiamma Torrese, alla seconda giornata.

In preparazione delle gare ufficiali, le neroverdi affronteranno altre due amichevoli. Domani, sabato 5 ottobre, la Connetti.it sarà di nuovo a Castelbellino, in provincia di Ancona, per giocare il secondo Memorial “Duilio Carbini” contro la locale formazione di B1, già affrontata la scorsa settimana. Successivamente, giovedì 10, altra sfida con una formazione marchigiana, Moje, ancora una volta in trasferta. Tra problemi di campo e infortuni, la Connetti.it stringe i denti e si avvicina, a grandi passi, alla sua stagione di debutto in serie B1.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento