rotate-mobile
Sport

Pallavolo Teatina - Antoniana Pescara: 3-1 vittoria biancorossa

Biancorosse show contro l'Antoniana nella prima finale playoff. Domenica si replica a Pescara

E' stata una grande partita quella tra Pallavolo Teatina e Antoniana Volley Pescara nel primo atto (la serie si articola al meglio delle cinque) della finale play-off che mette in palio un posto nella B2 nazionale 2015/16. Un match non bellissimo dal punto di vista tecnico, ma ricco di agonismo e combattività, elementi che in una finale non posso di certo mancare. Dopo un inizio sofferto e difficile, le biancorosse hanno avuto una splendida reazione nel secondo parziale vinto 25-18, confermandosi poi nel terzo fino all’esaltante cavalcata trionfale in un quarto set epico (durato quasi un'ora) chiuso sul 32-30!. Una prestazione che ha emozionato e lasciato col fiato sospeso il numerosissimo e calorosissimo pubblico accorso al PalaTricalle per sostenere le biancorosse di mister D'Arielli, a sua volta lucido e impeccabile nelle scelte e nelle rotazioni del sestetto in campo. Ora, sull'onda positiva di questa gara, si può ora cominciare a preparare gara-2 che si presenta come una durissima battaglia nella tana di un’Antoniana col dente avvelenato: l'appuntamento è fissato per domenica 3 maggio alle ore 18.30 presso il Pala Orfento di via Sacco a Pescara.

Tabellino: Pallavolo Teatina - Antoniana Volley Pescara 3-1 (26-28,25-18,26-24,32-30)

Pallavolo Teatina: Agostino 12, Cocco 26, Fachechi 2, Merlini 10, Perna 16, Sambenedetto, De Luca (L), Mammarella 2, Petraccia (K) 7, Tatasciore (L2). N.e: Cirillo, Masciarelli, Patriarca. All: D'Arielli

Antoniana Volley Pescara: D'Intino, Dodi, Guetti (K), Nonnati, Piermatteo, Ronzitti, Santacroce (L), Barbetta, Bevilacqua, Felaco, Valente. N.e: Gammelli, Cipriani (L2).

Arbitri: Di Ciano (Tollo) e Di Virgilio A. (Montesilvano)

Note: spettatori 500 circa, durata incontro 141 minuti (30' primo set, 30' secondo set, 34' terzo set, 47' quarto set)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina - Antoniana Pescara: 3-1 vittoria biancorossa

ChietiToday è in caricamento