rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo: il punto della situazione a quattro giornate dal termine

La Rdm Chieti torna a fare allenamento per prepararsi ai prossimi impegni. Adesso si cominciano anche a fare i "conti" guardando la graduatoria, dove ben sei squadre rischiano di finire al terz'ultimo posto

Smaltita la sosta pasquale, la squadra di Pallavolo locale torna a fare allenamento per prepararsi nel migliore dei modi in vista del prossimo impegno di campionato. Giunti a questo punto del torneo, però, si cominciano anche a fare i "conti" guardando la graduatoria, dove ben sei squadre rischiano di finire al terz'ultimo posto che rappresenta l'ultimo varco attraverso il quale si finisce in Serie C.
Il cammino delle sei squadre impegnate nella corsa alla salvezza é il seguente (in maiuscolo le gare casalinghe):

. 31p San Marino: Selci - MONTORIO - RDM CHIETI - M.S. Giusto
. 30p Ravenna: PAGLIETA - Rdm Chieti - Morciano - MACERATA
. 28p Paglieta: Ravenna - MACERATA - Fenice Forlimpopoli - MONTORIO
. 28p Selci: SAN MARINO - M.S. Giusto - SOFTER FORLI' - Pescara
. 27p Morciano: PESCARA - Grottazzolina - RAVENNA - Softer Forlì
. 27p Rdm Chieti: Fenice Forlimpopoli - RAVENNA - San Marino - turno di riposo

Nell'ultima giornata disputata, tra le contendenti hanno sorriso soltanto il San Marino e la Rdm Chieti, vittoriosi rispettivamente contro Morciano e Paglieta. I teatini hanno lo svantaggio di aver disputato una gara in più rispetto a tutte le altre, pertanto devono concentrare le proprie forze soltanto sulle prime tre giornate delle quattro a disposizione. La prima tappa si realizzerà sabato 14 aprile alle ore 17:30, sul campo della vice capolista Fenice Forlimpopoli. Nel match del girone di andata la Rdm Chieti ha sconfitto in casa i romagnoli poco prima della sosta natalizia, facendoli capitolare per la prima volta in campionato. Sabato prossimo le motivazioni di entrambe le squadre saranno diverse, con il Forlimpopoli che vuole riprendersi il primato per la promozione diretta in Serie B1, ed il Chieti che lotta per uscire prima possibile dalla zona rossa della graduatoria, pertanto sarà una gara dal risultato tutt'altro che scontato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: il punto della situazione a quattro giornate dal termine

ChietiToday è in caricamento