Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

Pallavolo Chieti: il punto della situazione

Sta volgendo al termine un'altra settimana di allenamenti della Pallavolo Chieti, nella quale i ragazzi di mister Ricci si stanno preparando nel migliore dei modi in vista dei prossimi impegni di campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sta volgendo al termine un'altra settimana di allenamenti della Pallavolo Chieti, nella quale i ragazzi di mister Ricci si stanno preparando nel migliore dei modi in vista dei prossimi impegni di campionato. Giunti a questo punto del torneo, però, si cominciano anche a fare i "conti" guardando la graduatoria, dove ben cinque squadre rischiano di finire all'ultimo posto che rappresenta il varco attraverso il quale si finisce in Serie C.
Il cammino delle cinque squadre impegnate nella corsa alla salvezza é il seguente (in maiuscolo le gare casalinghe):
. 21p Marigliano: Lagonegro - TORRICELLA - turno di riposo - PAGLIETA
. 21p Leverano: Pescara - ALESSANO - Ostini - TORRICELLA
. 19p Chieti: PULSANO - turno di riposo - Pescara - LAGONEGRO
. 15p Ostuni: UGENTO&TAVIANO - Paglieta - LEVERANO - Pulsano
. 15p Paglieta: Torricella - OSTUNI - turno di riposo - Marigliano
 
La scorsa settimana, tra le contendenti hanno sorriso soltanto Marigliano e Leverano, vittoriosi rispettivamente contro Ostuni e Lagnonegro. La Pallavolo Chieti, il Marigliano ed il Paglieta hanno lo svantaggio di dover disputare una gara in meno rispetto alle altre, pertanto devono concentrare le proprie forze soltanto su tre delle quattro giornate a disposizione.
Per i teatini la prima tappa si realizzerà domenica 14 aprile alle ore 18 nel PalaCus di Via dei Vestini (INGRESSO GRATUITO) contro la terza della classe Pulsano. Nel match del girone di andata la Pallavolo Chieti uscì sconfitta dal campo pugliese con il risultato di 3-1, e domenica prossima le squadre si reincontreranno con motivazioni ancora diverse: il Pulsano cercherà di mantere viva la rincorsa per la prima posizione che garantisce la promozione diretta, ed il Chieti vuole assicurarsi la salvezza matematica prima possibile, pertanto sarà una gara dal risultato tutt'altro che scontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Chieti: il punto della situazione

ChietiToday è in caricamento