rotate-mobile
Sport

Pallamano, torna la Serie A2: il Campus Italia accoglie i toscani dell’Ambra al Centro Tecnico di Chieti

L’ultima uscita del Campus Italia è coincisa col ritorno alla vittoria: 32-29 sul campo del Chiaravalle, secondo successo stagionale

A La Casa della Pallamano di Chieti, i ragazzi della squadra federale Campus Italia scenderanno in campo domani (sabato 16 ottobre) per la quinta giornata del girone B e lo faranno affrontando i toscani dell’Ambra nella consueta sfida delle ore 17:30. Il match sarà trasmesso per la prima volta in diretta sul nuovo canale Twitch della Figh (www.twitch.tv/federazionehandball), in aggiunta alla copertura in contemporanea su Facebook (www.facebook.com/pallamano) e YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

Si torna in campo a distanza di due settimane. L’ultima uscita del Campus Italia è coincisa col ritorno alla vittoria: 32-29 sul campo del Chiaravalle, secondo successo stagionale dopo il 26-22 della prima giornata contro Bologna United. Nel mezzo, tra il match vinto in terra marchigiana e il ritorno al Centro Tecnico Federale, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di rientrare a casa e ritrovare le proprie famiglie. Ora la testa torna al campo.

“La pausa è stata opportuna. I ragazzi sono tornati in famiglia e questo è stato positivo. Ora ci ributtiamo sul campionato – commenta il direttore tecnico, Riccardo Trillini – e ci aspetta una partita secondo me tirata come quella giocata contro il Chiaravalle. Affrontiamo l’Ambra: è una buona squadra, con una buona batteria dei terzini e che esprime un buon gioco. Sarà una partita combattuta. Dall’inizio della stagione abbiamo accumulato undici partite tra amichevoli e Serie A2 – prosegue – e questo, per ragazzi così giovani e abituati a giocare in passato 15-16 partite in tutto l’anno, ritengo sia stato un grande impulso per favorire il miglioramento. La crescita è visibile sotto il profilo tattico e dello sviluppo del gioco di squadra. Da alcune settimane abbiamo incrementato anche il lavoro individuale, ma queste molteplici partite ci stanno aiutando a crescere nella gestione della gara e questo è un fattore importante”.

L’Ambra, formazione proveniente da Poggio a Caiano, in Toscana, ha raccolto fin qui quattro punti in altrettante partite di campionato. Le due vittorie sono arrivate al debutto – 30 a 29 sul campo del San Lazzaro – e nel derby del terzo turno contro Prato terminato 34-26. In organico i principali terminali offensivi sono rappresentati dal capitano Carlo Liccese e dal terzino italo-albanese Albert Deda, volto conosciuto in Serie A1 con la maglia del Gaeta. In panchina siede Luca Maraldi, da giocatore nome noto grazie alle esperienze accumulate con Fasano, Sassari, Ambra e Teramo, in quest’ultima proprio sotto la guida di Riccardo Trillini. 

Il match tra Campus Italia e Ambra sarà diretto a Chieti dalla coppia arbitrale Kurti-Maurizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, torna la Serie A2: il Campus Italia accoglie i toscani dell’Ambra al Centro Tecnico di Chieti

ChietiToday è in caricamento