rotate-mobile
Sport Chieti Scalo

Pallamano - il 2 gennaio la nazionale a Chieti insegue il mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Due sfide davanti al pubblico amico, due città per la Nazionale maschile che a Gennaio torna in campo per chiudere, con un tour-de-force fatto di quattro gare in dieci giorni, il girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2015. Gli azzurri scenderanno in campo il 2 Gennaio al Pala Santa Filomena di Chieti (ore 20:00) contro la Slovacchia, mentre il 12 Gennaio (ore 19:00) ospiteranno Cipro al Palazzetto dello Sport di Andria.

Due importanti appuntamenti internazionali, dunque, per la pallamano italiana. La prima sfida contro la Slovacchia, a Chieti, rappresenterà un ritorno in Abruzzo per la Nazionale, dopo le due sfide giocate il 26 e il 31 Ottobre scorsi dalle Nazionali femminile e maschile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Il match con Cipro coinciderà invece con la prima volta della Nazionale nella città di Andria, e segnerà al tempo stesso il ritorno in Puglia dopo le qualificazioni agli Europei 2014 disputate a Bari nel Giugno 2012.

Il fitto calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2015 vedrà l'Italia giocare anche il 4 Gennaio in Slovacchia, a Hlohovec, e l'8 Gennaio a Bucarest in casa della Romania.

Le partite casalinghe contro Slovacchia a Chieti e Cipro ad Andria saranno trasmesse su RAI Sport.

La classifica del Gruppo 5:

Gruppo 5
Romania 4 pti, Slovacchia 2, Italia 2, Cipro 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano - il 2 gennaio la nazionale a Chieti insegue il mondiale

ChietiToday è in caricamento