rotate-mobile
Sport

Pallamano Chieti: i neroverdi si aggiudicano il derby abruzzese contro l’HC Pescara

Il match si è dunque concluso sul 29-25, permettendo a mister Alessio Savini di poter dare spazio a tutti gli effettivi in rosa, tra cui molti under 17 che presto inizieranno il proprio campionato di categoria

Seconda vittoria stagionale per la Pallamano Chieti, che nel campionato di Serie B ha sconfitto anche l’HC Pescara, raggiungendo così quota quattro punti in classifica dopo le prime quattro giornate.

Una partita che ha visto i teatini disputare un buon primo tempo, chiuso in vantaggio per 15-14 nonostante i tanti errori in fase offensiva; errori sistemati poi nella seconda parte, dove si è registrata una crescita anche dall’altro lato del campo, complici le ottime percentuali dei tre portieri, oltre il 50%.

Il match si è concluso sul 29-25. 

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, anche se nella prima frazione abbiamo avuto tante occasioni per realizzare dei parziali importanti e non siamo stati cinici come la categoria richiede – ha detto mister Savini - Nella seconda frazione, con la giusta intensità difensiva e le ottime parate dei nostri portieri siamo riusciti a realizzare dei parziali fondamentali (3-1/3-1/4-1) per chiudere l'incontro. Questo ci ha consentito anche di effettuare un largo turn-over fondamentale per la crescita dei ragazzi che fin ora hanno giocato meno. Ora abbiamo due settimane per preparare al meglio l'incontro con l'Ancona”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Chieti: i neroverdi si aggiudicano il derby abruzzese contro l’HC Pescara

ChietiToday è in caricamento