rotate-mobile
Sport

Pallamano: a Chieti tre giorni di amichevoli tra Italia e Lussemburgo U17 e U19

Al centro tecnico Figh, all'interno del Pala santa Filomena, si apre il training camp tra le nazionali giovanili di Italia e Lussemburgo

 “La Casa della Pallamano” a Chieti si prepara a ospitare tre amichevoli per le categorie U17 e U19. 

L’impianto teatino Pala Santa Filomena, divenuto da dicembre struttura di riferimento della Federazione Pallamano, ospita ininterrottamente dal 25 maggio scorso eventi e stage delle nazionali giovanili.

Dal 7 al 10 luglio, sarà la volta di un training camp di stampo internazionale: alle nazionali maschili sempre appartenenti alle categorie U17 e U19, infatti, si affiancherà il team del Lussemburgo U17, al pari degli azzurrini impegnato nella preparazione degli appuntamenti ufficiali dell’estate.

Le tre squadre disputeranno un triangolare amichevole con una gara al giorno, da giovedì a sabato, sempre alle ore 20. Il tutto, per i ragazzi italiani, sotto lo sguardo attento dello staff guidato dal direttore tecnico, Riccardo Trillini.

Questo il programma delle amichevoli a Chieti:

giovedì 8 luglio
h 20:00 | Italia U17 – Lussemburgo U17
venerdì 9 luglio
h 20:00 | Italia U19 – Italia U17
sabato 10 luglio
h 20:00 | Italia U19 – Lussemburgo U17

L’Italia U19, inoltre, dal 12 al 22 agosto sarà di scena a Varazdin (Croazia) per gli Europei di categoria: sarà la prima e storica partecipazione di una Nazionale italiana ad un evento di prima fascia a livello continentale, col girone che vedrà la selezione allenata da Boris Popovic opposta a Serbia, Slovenia e Islanda.

Per quanto riguarda l’Italia U17, da settembrei principali talenti di categoria si trasferiranno a Chieti per dare vita al progetto “Campus Italia” che prevede un’attività in collegiale e la partecipazione della rosa al campionato di Serie A2.

E semprein città intanto fervono i preparativi per il prossimo evento in programma: i Campionati Europei U19 femminili di 2^ Divisione, dal 12 al 18 agosto con sette squadre al via (Italia, Spagna, Turchia, Lituania, Bulgaria, Israele, Serbia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: a Chieti tre giorni di amichevoli tra Italia e Lussemburgo U17 e U19

ChietiToday è in caricamento