rotate-mobile
Sport

Pallamano Chieti: Alessio Savini è il nuovo allenatore

Oltre alla prima squadra, Savini si occuperà anche della giovanile under17. Prende il posto di Mario Iezzi

Alessio Savini è il nuovo allenatore della Pallamano Chieti.  Sarà alla guida della squadra che militia nel campionato di serie B maschile, al posto dello storico Mario Iezzi, confermato tuttavia in società. Savini, dopo tanti anni in campo, ha deciso di passare alla panchina per una nuova e stimolante sfida che lo vedrà protagonista in un campionato incerto e dal pronostico difficile.

“Sono molto contento di avere questa opportunità – dichiara il neo-tecnico – e ringrazio la società per aver creduto in me. Dopo anni passati in campo con la maglia neroverde so che posso dare ancora molto a questa squadra e a questi ragazzi”.

Oltre alla prima squadra, Savini si occuperà anche della giovanile under17, iscritta al campionato regionale, ma con molti elementi già aggregati alla rosa dei più grandi. “Abbiamo tanti ragazzi in quella fascia di età e stanno pian piano facendo esperienza – commenta Savini – Il mio obiettivo è quello di continuare a farli crescere in un campionato stimolante per portarli un giorno non lontano a competere nelle categorie superiori”.

Imminente il via della preparazione atletica, per iniziare al meglio la marcia di avvicinamento verso il via ufficiale della stagione, previsto per la seconda metà del mese di ottobre. “Effettueremo prima una settimana di test – conclude Savini – per poi iniziare con la preparazione vera e propria, intervallata da alcune amichevoli con altre formazioni locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Chieti: Alessio Savini è il nuovo allenatore

ChietiToday è in caricamento