rotate-mobile
Sport

La Proger Chieti in campo contro… la poliomelite

Ancora un'iniziativa in campo sociale delle Furie. La Società ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “End Polio Now”, promossa dal Rotary Club Chieti e Chieti Ovest

La Proger Chieti si prepara a scendere in campo per giocare un’altra partita importantissima: quella contro la poliomelite. Stavolta, infatti, il terreno di gioco non sarà quello fatto di tavole incrociate, bensì quello della sensibilizzazione al fianco del Rotary Club Chieti e Chieti Ovest, nella campagna internazionale “End Polio Now”, il più importante “service”, partito da oltre un ventennio, con l’obiettivo di sradicare la poliomielite dal mondo.

I giocatori della Proger hanno prestato la propria immagine per i manifesti della campagna sulla zona di Chieti , affinché molti sportivi teatini facciano, come recita lo slogan, anche “poco così” per far si che si arrivi presto alla “fine della polio”. Non tutti sanno che con 100 euro si possono acquistare circa 300 dosi di vaccino contro la malattia, quindi ogni piccolo contributo che gli sportivi teatini tifosi di basket potranno dare sarà utilissimo.

In occasione della gara interna della Proger Chieti contro Legnano (domenica 22 febbraio alle 18:00) all’interno PalaTricalle verrà allestito un banchetto dove sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo che si terrà lunedì 23 dalle 20:15 alle 23:30 al Teatro Marrucino di Chieti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per questa lodevole campagna che mira a debellare la poliomelite. Protagonista della serata al Marrucino sarà il giovane regista Pierluigi Di Lallo, di recente campione d’incassi nei cinema italiani con il film AMBO. Nella stessa serata saranno presenti i Trilogy, il terzetto formato dai due tenori Marco Iezzi e Orlando Polidoro e dal baritono Christian Starinieri. Il biglietto per il posto unico costa € 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Proger Chieti in campo contro… la poliomelite

ChietiToday è in caricamento