rotate-mobile
Sport

La “sorpresa” Proger attende la capolista Mobyt Ferrara

Le Furie, autentica rivelazione della LegA2 Adecco Silver, sfidano i ferraresi imbattuti da ben sette turni. Coach Marzoli ha di nuovo tre play disponibili. Atteso il grande pubblico al Tricalle. Domenica, palla a due alle 18:00

La Proger Chieti del “guru” Nino Marzoli, dopo la storica vittoria nel derby d'abruzzo al Palamaggetti di  Roseto, attende la visita della capolista Mobyt Ferrara, che non perde dalla 3^ di campionato dello scorso 20 ottobre (stop casalingo 83-89 contro Omegna). 

Marzoli ha di nuovo disponibile Glover, che sembrava pronto già per il derby della settimana scorsa ma si è fermato il sabato mattina per un infortunio al polso. Con lui i play che può mandare a referto sono tre se si considera Di Emidio e Bonfiglio, entrambi autori di un grande derby sette giorni fa. 

Lo scorso anno rispettato il fattore campo nella doppia sfida in DNA: all’andata vinse Chieti per 65-62 (top scorer Gatti 22 e Benfatto 16) e al ritorno Ferrara 72-55 (Ferri 19, Micevic 15).

Solita promozione a favore delle scuole Primarie e Medie, promossa con il Comune di Chieti per avvicinare i più giovani alla pratica dello sport ed allo spettacolo del basket di alto livello: l’alunno entra gratis, l’accompagnatore adulto a € 2.

Curiosità da rilevare è costituita dal fatto che lo staff biancorosso a referto avrà un nuovo look. A fornirlo sarà la Rodrigo, griffe teatina di abbigliamento uomo famosa in tutta Italia e non solo. La Rodrigo, tra l’altro, è stata lo storico title-sponsor della Chieti che approdò e disputò alcuni campionati in A2 a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80, con in panchina da capo allenatore un giovanissimo Nino Marzoli.

Arbitrano i signori: Alberto Scrima di Catanzaro, Alessio Fabiani di Altopascio (PI) e Alex D’Amato di Roma. Ufficiali di campo: Laura Ulisse di Cepagatti (PE), Cristina Milillo di Chieti e e Roberto D’Addario di Chieti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “sorpresa” Proger attende la capolista Mobyt Ferrara

ChietiToday è in caricamento